Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Segnalare gli abusi di estensioni e temi  (Letto 1104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 28 Agosto 2018 10:26:45 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2018 12:55:51 »
Ieri in una domenica di tempo instabile e quasi invernale con vento forte e pioggia (siamo passati da 34° a 12° nell'arco di una notte...) ho deciso di tradurre offline anche questo articolo.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/segnalare-abusi-estensioni-temi/revision/165772

Resto in attesa di QA ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2018 14:06:07 »
Bello articolo, interessante anche se un po' ostico da tradurre!

Solo questo non lo trovo tanto scorrevole:
Citazione
Richiesta di pagamenti per utilizzare una caratteristica dell'estensione, quando la necessità di tale pagamento non è dichiarata nella descrizione dell'estensione.
forse è quel quando che sostituirei con qualora ma non ne sono troppo convinto...

Vista la tua iperattività climatica di traduttore, sto seriamente pensando di accettare un colloquio di lavoro a tempo indeterminato  a Trieste, in modo da avvicinarmi quanto più possibile a te e in modo poi da picchiarti di persona se non la smetti di impiegare il tuo tempo libero con le traduzioni di SUMO!  :twisted:

Due cose mi  scoraggiano da questo mio sacrosanto intento:
- a Trieste dovrei trovarmi un alloggio... e non so se la cosa mi sarà fattibile...;
- se ti picchio a sangue rischio di mandarti in ospedale dove avresti ancora più tempo libero e mi esaspereresti ancora di più con una caterva di ulteriori traduzioni!  :sbat:
;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2018 18:02:31 »
Citazione
Richiesta di pagamenti per utilizzare una caratteristica dell'estensione, quando la necessità di tale pagamento non è dichiarata nella descrizione dell'estensione.

In pratica, non possono chiederti di pagare per poter utilizzare una caratteristica dell'estensione. Se nella descrizione dell'estensione è dichiarato/specificato che devi pagare, non è un abuso ma se non lo specificano e poi ti chiedono di pagare è un abuso.
È un abuso la
Citazione
Richiesta di pagamenti per poter utilizzare una caratteristica dell'estensione, qualora la necessità di tale pagamento non venga dichiarata inequivocabilmente nella descrizione dell'estensione.
Ti sembra meno ambiguo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2018 09:33:56 »
Sì, non era questione di ambiguità (si capiva molto bene) ma di scorrevolezza, adesso è forse fin troppo lungo come concetto.
Decidi tu, amichro mio...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2018 10:28:48 »
Ok, ho fatto alcune modifiche per perfezionare l'articolo
(questo è il diff https://support.mozilla.org/it/kb/segnalare-abusi-estensioni-temi/compare?locale=it&to=165835&from=165772)
e ho approvato.

Se ci sono ulteriori modifiche correzioni da fare, avvisatemi ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2018 17:25:53 »
Per me, vai pure.  :like:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2019 17:46:00 »
Per me, può andare benissimo.  :like:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:<P> Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2019 18:03:46 »
Suggerisco un ritocchino.

Citazione
Ad esempio, la raccolta delle pagine visitate dall'utente senza che ne sia a conoscenza o senza il suo permesso, o quando non è necessario per il funzionamento dell'estensione.

Metterei una virgola al posto del primo "o".

Citazione
Ad esempio, la raccolta delle pagine visitate dall'utente senza che ne sia a conoscenza, senza il suo permesso, o quando non è necessario per il funzionamento dell'estensione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Segnalare gli abusi di estensioni e temi
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2019 09:51:28 »
Grazie ad entrambi per aver controllato :-)

@Iceberg, hai ragione, ritocchino applicato e approvato la nuova versione ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.