Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con visualizzazione video su Facebook?  (Letto 1831 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Problemi con visualizzazione video su Facebook?
« il: 19 Agosto 2018 15:04:24 »
Ciao amici!
per una volta volevo condividere una soluzione ad un problema.
Avevo caricato un breve filmato girato con un Huawei P8 Lite sulla pagina del mio profilo facebook.
Ma, purtroppo, il filmato o era nero o andava fino ad un certo punto...
Insomma IO non lo vedevo bene se non riavviando FF senza i componenti aggiuntivi.
E' bastato disattivare in Opzioni> Generale> Prestazioni la voce Utilizza l'accelerazione harware quando disponibile (che si "vede" cliccando su Ulteriori Informazioni) ed il problema si è risolto: il video lo vedo nella sua interezza e senza blocchi.

Buon pomeriggio a tutti!!!

Offline michro

• Moderatore
Re: Problemi con visualizzazione video su Facebook?
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2018 15:27:16 »
Ciao :-)
Hai provato a verificare se ci sono aggiornamenti per i tuoi driver grafici per poter tornare a utilizzare l'accelerazione hardware di Firefox (non che sia necessaria ma...)?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Re: Problemi con visualizzazione video su Facebook?
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2018 18:12:45 »
Il pc sul quale si è prodotto il problema è un DELL Latitude E6410;
La situazione della parte grafica è la seguente sintetizzata dallo snapshot a questo collegamento https://pbs.twimg.com/media/Dk-61WDW0AU4clv.jpg
Ho attivato Support Assist di DELL ma non ha trovato driver aggiornati per la parte grafica.
Che fare? Grazie!
« Ultima modifica: 19 Agosto 2018 22:21:43 da gagliaudo »