Premesso che non utilizzo i calendari, men che meno CalDAV, che questo è un articolo per Thunderbird 60 e Lightning nuova versione (6.2), ho tradotto velocemente questo articolo che possiamo pubblicare con calma ma di cui, se possibile chiedo il QA (...e le immagini
)
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.com/it/kb/attivare-inviti-email-server-caldav-configurati/revision/164957Spero che il titolo vada bene e che lo slug sia comprensibile
How to configure Thunderbird/Lightning to send email invitations even if you're subscribed to a CalDAV calendar supporting serverside scheduling.
Questo articolo spiega come come configurare Thunderbird e Lightning per inviare inviti email anche se si è iscritti a un calendario CalDAV che supporta la pianificazione lato server.
Primo dubbio
If you have subscribed to a calendar
ci si "abbona / iscrive" a un calendario CalDav o si "sottoscrive" un calendario CalDav?
Questa frase
Since email invitations for a calendar only work properly if you have associated an email identity to the calendar, the feature won't be available, if you haven't done so. Even if you configure it first and then remove the email identity, it won't be effective.
Poiché gli inviti email per un calendario funzionano correttamente solo se al calendario è stata associata un'identità email, la funzione non sarà disponibile se non è stata associata alcuna identità email. Anche se prima si configura e poi si rimuove l'identità dell'email, non sarà efficace.
Sarà perché è domenica e per il fatto che ho tradotto il tutto velocemente, non mi viene fuori una frase più sensata di quella in grassetto tradotta, lo so, in modo pessimo...