Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] Problema aperture pagine Firefox 61.0.2  (Letto 1099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline funkmayer99

  • Post: 3
[RISOLTO] Problema aperture pagine Firefox 61.0.2
« il: 12 Agosto 2018 00:26:17 »
Buonasera a tutti, spero che qualche anima pia voglia aiutarmi a risolvere questo problema che sta affligendo il mio firefox dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 61.0.2.
Molto semplicemente Firefox si rifiuta di aprire siti web su nuove schede, il problema si presenta sia quando procedo ad aprire una nuova scheda e poi su di quella digito l'indirizzo (o lo incollo) di un sito web o , molto più frequentemente, quando tento di aprire un sito web usando il menu contestuale da tasto destro "apri link in nuova scheda", in questo caso il tasso di successo rasenta lo 0. Ho notato che il problema si presenta molto più spesso quando ci sono più di 3 schede aperte, un po' come se Firefox non fosse in grado di gestirne altre...

Ecco uno screenshot che illustra la situazione:

le schede rimangono semplicemente bianche, senza nessun messaggio di errore.

I requisiti del mio sistema:
SO: windows 7 Ultimate SP1
Antivirus: nessuno
Versione di Firefox: 61.0.2
Estensioni installate: Adblock PLus (attualmente disabilitato), Telegram web Messenger

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano



« Ultima modifica: 17 Agosto 2018 22:55:36 da funkmayer99 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema aperture pagine Firefox 61.0.2
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2018 08:01:08 »
Ciao, ipotizzando che qualcosa sia andato storto nel passaggio dalla versione 61.0.1 alla .0.2, hai provato a disinstallare Firefox e riscaricarlo nuovamente? Non perderai dati (anche se non è una cattiva idea fare prima una copia di backup della cartella del profilo).

Offline funkmayer99

  • Post: 3
Re: Problema aperture pagine Firefox 61.0.2
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2018 08:06:45 »
Ciao, ipotizzando che qualcosa sia andato storto nel passaggio dalla versione 61.0.1 alla .0.2, hai provato a disinstallare Firefox e riscaricarlo nuovamente? Non perderai dati (anche se non è una cattiva idea fare prima una copia di backup della cartella del profilo).

Mi ero dimenticato di segnalarlo nel post iniziale, si, ho già provato a disinstallare e reinstallare purtroppo....  :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema aperture pagine Firefox 61.0.2
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2018 08:09:58 »
Allora comincia a seguire queste istruzioni, senza tralasciare alcuno dei passaggi descritti:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline funkmayer99

  • Post: 3
Re: Problema aperture pagine Firefox 61.0.2
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2018 22:55:10 »
Ho risolto disattivando l'accellerazione hardware, evidentemente creava conflitto con qualcosa.

Grazie, provvedo a taggare il post con [risolto]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.