Sondaggio

Vi interessa scaricare "Advanced Thunderbird" di derivazione WinPenPack?

Sì - Lo aspettavo da una vita! Se non ci fossi tu, miki64....
3 (60%)
No - Non me ne frega nulla di farti da tester, pussa via!
2 (40%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Advanced Thunderbird: un Thunderbird già bello pronto di tutto da scaricare!  (Letto 4719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Tra poco riceverai un PM, Deckard.   ;)
Ho terminato i test di affidabilità, prova la mia versione da scaricare appena ricevi il mio PM.
Ti riporto il file "_Leggimi" contenuto al suo interno.  :D

Codice: [Seleziona]
IMPORTANTE!
---------------------
Anche se il programma lo richiede, NON aggiornarlo mai per non perdere la compatibilità con le varie estensioni.

Infatti, se il programma viene aggiornato, il programma stesso continuerà a funzionare ma alcune sue estensioni no.

Se si vuole aggiornare manualmente il programma:
- chiudere il programma;
- scaricare la versione aggiornata di Thunderbird da
https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/
oppure se si vuole aggiornare Firefox da
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/
- fare clic destro sul file scaricato, decomprimere l'archivio, recarsi nella cartella "core" e copiare tutti i file in essa contenuti;
- incollare i file copiati nella cartella del programma (NON in quella del del profilo - leggere sotto);
- avviare il programma.

Tenere presente che per questa versione è stato attuato il blocco degli aggiornamenti:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68013.msg519026#msg519026

QUESTA VERSIONE: X-Thunderbird 52.9.1 32bit Ita by WinPenPack
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Questa versione ha un profilo pronto, senza Mail, Rubriche, Account, etc (Thunderbird) o Segnalibri, Password, Cronologia (Firefox).
Occorre eventualmente effettuare queste modifiche:
- Clippings: aggiornare la sorgente dati.


LE CARTELLE DI QUESTA VERSIONE:
--------------------------------------------------------

Bin\Thunderbird
------------------------
I file in questa directory sono necessari per far funzionare Thunderbird/Firefox Portable (per capirci, questa cartella corrisponde nella versione con l'installer su Windows a C:\Program Files\Mozilla Thunderbird\ ).
Non accedere MAI direttamente o modificare i file all'interno di questa directory.
Unica eccezione: a programma chiuso, cancellare tutti  file presenti e sostituirli completamente con quelli di una versione del programma diversa.


ReadMe:
--------------
I file in questa directory sono delle istruzioni, da leggere.
Non è normalmente necessario accedere di frequente o modificare i file all'interno di questa directory.

User\Thunderbird\Profiles\Default
----------------------------------------------
I file in questa directory sono necessari per far funzionare Thunderbird/Firefox Portable (per capirci, questa cartella corrisponde nella versione con l'installer su Windows a C:\Users\[nome_utente]\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\[nome_profilo_di_default.release ). 
Non accedere MAI direttamente o modificare i file all'interno di questa directory.
Unica eccezione: a programma chiuso, cancellare tutti  file presenti e sostituirli completamente con quelli del proprio profilo salvati da un'altra versione già funzionante.

Varie
----------
Cartella personale.
Si può accedere direttamente e modificare i file all'interno di questa directory.

Altre cartelle (Downloads, Lib, eccetera)
-------------------------------------------------------
Altri file.
Non è normalmente necessario accedere direttamente o modificare i file all'interno di queste altre directory.

Hai quindi due scelte:
1- configurare il programma da zero (e lo faresti anche con il programma in versione non portatile);
2- incollare nella cartella vuota del profilo portatile (vedi il file _Leggimi suddetto) tutti i file provenienti da un tuo profilo funzionante (quello con l'installer).

Se non dovesse funzionarti più nulla, alzo le mani e mi arrendo! Io ho provato ad aiutarti!  :D

Ciao.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.