Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird  (Letto 1043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23105
    • Mozilla Italia
Secondo me è un articolo scritto coi piedi, e sarà necessario anche un lavoro sull'originale. Per intanto vi lascio questa bozza...

en: https://support.mozilla.org/en-US/kb/calendar-updates-issues-thunderbird

it: https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-calendario-aggiornamento-Thunderbird
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018 15:26:08 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19138
Re: Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2018 13:01:09 »
Eccomi ;-)

Mah... io non so chi sono i revisori per Thunderbird, quelli per gli altri prodotti della KB di Mozilla sono molto più preparati e puntigliosi.

Citazione
Queste soluzioni dovrebbero essere valide per tutte le versioni di Thunderbird a partire dalla 38, se non è esplicitamente riportato, tranne che per le installazioni di Thunderbird e/o Lightning sui sistemi Linux effettuate usando il gestore dei pacchetti proprio della distribuzione utilizzata: in questo caso, per il supporto occorre rivolgersi ai consueti canali di supporto della distribuzione.
un dubbio scemo (perché la frase scorre benissimo) ci vanno i "due punti" o un altro tipo di punteggiatura? Preferirei "utilizzando" ;-)
Citazione
# Dal pannello {menu Avanzate} delle opzioni di Thunderbird fare clic su {button Editor di configurazione...}

Chiudere l'editor, chiudere le opzioni di Thunderbird, ecc.
anche in altre occorrenze successive, che sia il caso di utilizzare un "for win/for mac,linux" per la distinzione opzioni/preferenze?

Citazione
e passare alla lista delle estensioni installate.
all'elenco? anche in altre occorrenze successive

Citazione
Per questo motivo il suggerimento è di utilizzare un profilo utente separato quando si vuole provare una versione beta.
che sia il caso di inserire un link a https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird o a https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-piu-profili (da inserire anche in originale)?
Per il resto mi sembra tutto più che OK :-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23105
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2018 13:06:15 »
Sì, quelle modifiche che giustamente hai indicato dovrebbero essere fatte anche in originale.

edit: fatto in originale e in localizzazione

https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-calendario-aggiornamento-Thunderbird/revision/164880

Nel caso in cui approvino la mia versione (non credo che succederà nel 2018, speriamo nel 2019...), le correzioni dovrebbero già essere state tutte fatte
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018 13:21:58 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29588
Re: Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2018 13:35:18 »
Citazione
in questo caso, per il supporto occorre rivolgersi ai consueti canali di supporto della distribuzione.
forse sostituire il primo con "aiuto"?

Citazione
configurare tutto da capo,
io sono per daccapo

Ottima traduzione, comunque, ottima davvero!
Non l'ho vista in originale inglese, ma così è molto efficace!  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23105
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2018 13:50:56 »
Ottima traduzione, comunque, ottima davvero!
Non l'ho vista in originale inglese, ma così è molto efficace!  :D

Mi credi? L'originale è molto meno fluido. ;)

"in questo caso, per ricevere assistenza occorre rivolgersi ai consueti canali di supporto della distribuzione."

Meglio?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19138
Re: Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2018 15:18:36 »
Per me
"in questo caso, per ricevere assistenza occorre rivolgersi ai consueti canali di supporto della distribuzione."
È ok.

Citazione
configurare tutto da capo,
io sono per daccapo
Invece a me quando leggo "daccapo" (e tu lo usi sempre) viene mal di pancia, non è sbagliato ma mi è indigesto :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23105
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2018 15:25:45 »
Ok, allora faccio la modifica e approvo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29588
Re: Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2018 15:49:47 »
approvo
A prova...  :mrgreen:*



*a volte sono proprio scemo...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19138
Re: <P> Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2018 19:07:31 »
Aggiunto all'elenco degli articoli Thunderbird nelle FAQ ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23105
    • Mozilla Italia
Re:<P> Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2018 09:40:23 »
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-calendario-aggiornamento-Thunderbird/revision/170622

Diciamo che mi sono preso parecchie licenze poetiche, ma fa parte del gioco - credo...
« Ultima modifica: 12 Novembre 2018 09:45:31 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19138
Re:<P> Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2018 10:26:43 »
Grazie per esserti preso cura dell'aggiornamento ;-)

Uniche segnalazioni
Titolo paragrafo
Citazione
=Su Linux Lightning non è più disponibile dopo l'aggiornamento di Thunderbird (versioni stabili e beta)=
una virgola tra "Linux" e "Lightning"? ;-)
Nello stesso paragrafo
Citazione
...e si dovrebbero invece seguire quelle date in precedenza.
sono le istruzioni nel paragrafo immediatamente precedente, suppongo.
Preferirei: "quelle riportate/fornite/date nel paragrafo precedente"

Citazione
Lightning risulta nuovamente presente dopo un aggiornamento di Thunderbird
seguire le istruzioni date al primo paragrafo per ripristinare Lightning (tralasciando i punti 4 e 5).
Come nella precedente segnalazione, personalmente quel "date" (anche se corretto) non mi garba... comunque, puoi anche lasciarlo ;-)

Nel paragrafo della domenica :-D
Citazione
Se si usa una versione precedente di Thunderbird e si riscontra questo errore, aggiornare il programma o risolverlo manualmente:
utilizza

Per il resto mi sembra tutto OK ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23105
    • Mozilla Italia
Re:<P> Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2018 10:31:04 »
Cavolo, se mi hai segnalato solo queste inezie allora mi faccio partire la registrazione degli applausi... ;)

Approvato

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19138
Re:<P> Problemi con il calendario dopo un aggiornamento di Thunderbird
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2018 11:11:21 »
E che cos'altro dovevo segnalare se non alcune minuzie? Fatti un applauso :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.