Adesso non l'ho più installato, l'ho usato solo per due settimane, volevo dire solo che mi sono trovato molto bene.
Mi ha consigliato un ragazzo che vive in Cina di usarlo poichè è costantemente aggiornato e li occorre che lo sia.
Questo e NordVPN risultavano essere i migliori ma lui preferiva quello per rapidità e aggiornamenti e poichè ci vive e lo usa costantemente avendone provati svariati mi sono fidato.
Esistono anche servizi free ma spesso la differenza la fa il supporto e comunque non sono di pari livello.
Ripeto non ho provato altro. L'interfaccia è molto
semplice.
Questo è il sito.
Ci sono già tanti/troppi articoli fatti benissimo su ExpressVPN, non lo scrissi poichè per rientrare nel periodo di rimborso lo attivai pochi giorni prima di partire.
In pratica in modalità automatica effettua una connessione verso il server più performante e permette comunque una scelta del paese, l'ho provato su Android. Ci mette cirda 5 secondi per connettersi.
Per la cronaca ho trovato difficoltà solo in treno nella tratta Xian-Shanghai dove non si connetteva mai e non avendo il GPS per Google Maps o Baidu feci tutto il viaggio col terrore di saltare la mia stazione.
Viaggio selfmade lowbudget di piacere/curiosità/fotografia nessun lavoro "speciale".