Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: vedere i pallini della password..... come ?  (Letto 1447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1enry1

  • Post: 403
vedere i pallini della password..... come ?
« il: 02 Luglio 2018 17:42:51 »
tempo fa , quando entravo nei vari forum avevo la possibilita'

(non ricordo piu come) di vedere invece dei vari  PALLINI

della passwrod,
di verderla proprio, molto comodo.


ma era una particolarita di FF o una estensione , se si come si chiama

ammesso esista ancora, o come fare per leggerla al posto dei pallini neri ?


grazie  :oops:

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2018 19:44:40 »
Esisteva un addon molto valido.
Quello che ho trovato per Quantum si chiama Show/Hide Passwords: non è come quello di prima ma meglio di niente.

Offline 1enry1

  • Post: 403
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2018 08:54:42 »

grazie.... ops ma ora dove si cercano queste cose ?  mi passi il link che non lo trovo ?  grazie


ma poi per vedere la pass come si fa ?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2018 09:02:48 »
Si trovano sul sito dei componenti aggiuntivi di Firefox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/
in particolare per il componente aggiuntivo segnalato da @Winfox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/showhide-passwords/

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2018 17:12:34 »
Ti aggiunge un pulsante rosso sotto i pallini con scritto "show"

Offline 1enry1

  • Post: 403
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2018 17:06:32 »
ottimo grazie e funaiona alla grande !!!  belllo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2018 14:28:49 »
Trucco.
Quando si visita una qualunque pagina dalla quale si può effettuare il login, il browser completa automaticamente i campi "nome utente" e "password". Nella casella relativa alla password, il browser inserisce dei puntini in modo tale che un'altra persona, situata nelle vicinanze, non possa immediatamente accorgersi della parola chiave scelta.

Con Mozilla Firefox bisognerà semplicemente accertarsi, dopo aver selezionato la voce "Analizza elemento", di fare clic sul pulsante "Pannello codice" in basso a sinistra (accanto al pulsante "HTML") oppure premere la combinazione di tasti ALT+C).

Facendo doppio clic sul parametro type="password" si dovrà modificarlo, semplicemente, in type="text" e premere il tasto Invio.
Come per magia, apparirà la password precedentemente memorizzata dal browser in chiaro (i puntini presenti nel campo "Password" risulteranno scomparsi).  ;)

Ma non è una magia, comunque. Le versioni più recenti di browser quali Pale Moon e Mozilla Firefox consentono di modificare il DOM (Document Object Model) di qualunque pagina.

Nel nostro caso ci si è limitati a trasformare un campo "input" variandone la tipologia: se, secondo le specifiche HTML, un campo di tipo "password" mostra un asterisco od un puntino ad ogni carattere digitato, un campo "text" è una cella di testo tradizionale che mostra in forma palese qualunque termine digitato.  :like:

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2018 17:40:37 »
Quasi tutti gli addon vanno ad utilizzare una possibilità già offerta dal programma semplificandone il funzionamento: non è così?
La stessa cosa lo fanno i cosi detti tool di sistema.

Questo credo sia uno di quei casi in cui la comodità offerta lo renda irrinunciabile.

Offline 1enry1

  • Post: 403
Re: vedere i pallini della password..... come ?
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2018 17:49:25 »


ottimo !!!

io ho sempre questo problema che si trascina e NON riesco a risolverlo:

SOLO per accesso a FB non capisco come mai mi mette di default la pass salvata ...ma quella VECCHIA !

e anche se mi apprae il pop di correzzione e gli dico di si, nulla... continua a mettere la vecchia.


che fare ?


Altra stranezza a volte (in genere DOPO un aggiornamento di FF) ma a volte anche no, spariscono
e quindi quando faccio il login in un forum, NON me la mette piu lui di default ma devo rimetetrla io
a mano...

ma come mai ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.