Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 61 non si setta come browser predefinito su Windows 2008 r2  (Letto 632 volte)

Offline Lorenzo Fongaro

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto.
Da ieri ho un problema con un Terminal Server Windows 2008 r2 a 64 Bit e Firefox 61 64bit.

In pratica non riesco ad impostarlo come browser predefinito con nessun utente.
Ho provato sia con un utente standard (il mio) che con l'amministratore.
Lo stesso problema non si presenta per gli altri browser Internet Explorer 11 e Chrome.
Tutti e tre i browser sono aggiornati alle ultime versioni.

Ho provato disinstallare temporaneamente il client Symantec Endpoint (Ultima release) ma non è cambiato niente.
Stessa cosa pure disinstallando e reinstallando Firefox 61, come anche disinstallando Firefox 61 ed installando temporaneamente Firefox 60.0.2.

Temo che ci sia qualche problema con qualche chiave di registro. Usiamo due terminal server identici. Su di uno il problema non sussiste.

Sapete darmi qualche dritta?

Un saluto.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 61 non si setta come browser predefinito su Windows 2008 r2
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2018 11:22:11 »
Ciao Lorenzo, non prenderla a male, ma dato che non si tratta di un problema specifico di Firefox (ne è la dimostrazione il fatto che sull'altro Terminal Server tutto funziona correttamente seppur si utilizzi la medesima versione browser definita "problematica"), non è questo il forum adatto dove porre la domanda, ti serve una community più generalista dedicata al mondo Windows.