Autore Topic: problemi con adobe pdf  (Letto 2098 volte)

Offline danielano

problemi con adobe pdf
« il: 25 Giugno 2018 10:58:02 »
Ciao, da tre quattro giorni, quando cerco di aprire un pdf online con adobe,su siti (es regolamenti, cataloghi), non mi da più opzione salva o apri pdf, ma, in automatico, mi apre la cartella dove di solito salvo i pdf e mi obbliga a salvare il pdf (solitamente io di default lascio apri pdf e poi procedo manualente con i salvataggi,se mi interessa..ho vista....e conc hrome invece mi apre il pdf normalmente  e posso pi salvare io il pdf se mi serve. Ho cercato nelle ipostazini di adobe, a è tutto a posto.Sapete aiutarmi? Grazie Daniela
« Ultima modifica: 25 Giugno 2018 20:29:28 da Underpass »

Offline michro

• Moderatore
Re: problei con adobe pdf
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2018 12:13:36 »
Ciao, se non l'hai già fatto, prova innanzitutto a verificare quale opzione è selezionata per la visualizzazione dei pdf.
Questi sono i nostri articoli di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox
e
https://support.mozilla.org/it/kb/disattivare-visualizzatore-pdf-integrato-utilizzare-altro-visualizzatore

Offline danielano

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2018 14:33:15 »
Ciao, nelle impostazioni mi dice chiedi sempre dove salvare...(perchè io anni fa lo avevo selezionato perchè voglio scegliere io la cartella di destinazione del file se lo salvo)..ma prima quando c'era un pdf online, mi apriva una maschera grigia con due opzioni apri e salva...e il flag lo avevo impostato su apri, in modo che davo ok e aprivo...adesso non mi apre più quella maschera, ma direttamente la pagina del desktop con scritto salva e io posso modificare la cartella in cui salvarlo...ma io vorrei aprirlo.ho provato con chrome e con chrme funziona..4 gg fa mi si è scaricato l'aggiornamento di adobe...è da allora cxhe non va.ho provato a vedere staattina i link che avete messo (li avveo cercati prima di aprire segnalazione),a non va lo stesso.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 25 Giugno 2018 17:58:14 »
Puoi darci qualche link per provare?

Offline danielano

« Risposta #4 il: 25 Giugno 2018 18:36:42 »
Qualunque pdf, su qualunque sito.ad es se vado su centro volantini, o sito coop e vedo i volantini, prima cliccavo scarica pdf e mi apriva maschera grigia e mi chiedeva apri, o salva pdf...ora invece mi apre la pagina del salva su desktop, o salva in cartella...sullo stesso pc, con chrome, invece, mi apre la mascherina grigia e io scelgo apri, invece di salva.
es http://coopliguria.promoipercoop.it/folder/8280 io nelle opzioni scelgo scarica pdf, fino tre gg fa, mi apriva la amschera grigia e io sceglievo apri pdf, invece di salva e vedevo il pdf...ora invece, mi apre la maschera del salva su desktop: e mi dice noe file (quello che ha dato chi ha caricato pdf) e salva su--

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2018 19:14:43 »
Scusami, fai così: vai sul menu a destra (quello con i tre trattini orizzontali).
Fai clic su Opzioni
Dal pannello, vai in fondo fino a trovare la sezione chiamata "Applicazioni"
Nel campo di ricerca, scrivi pdf

Qual è l'opzione associata a questo tipo di file?

Offline danielano

« Risposta #6 il: 25 Giugno 2018 20:17:15 »
dice pdf azione salva file...se apro il menu', mi da altre opzioni...provo a mettere chiedi ogni volta?

Offline danielano

« Risposta #7 il: 25 Giugno 2018 20:18:51 »
se aro dice pdf, azine salva file,nel enu' se clicco su salva file dice salva file, cheidi ogni volta, antepria in firefox, usa adobe reader, usa adobe su firefox usa altro

Offline danielano

« Risposta #8 il: 25 Giugno 2018 20:24:29 »
Grazie risolto!!ho impostato chiedi ogni volta ed o :fx: :fx:ra è tornato come prima!!! Grazie mille!!
 :fx:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2018 20:28:19 »
Ottimo! Mi fa piacere che tu abbia risolto. :)