Autore Topic: problema mesaggi facebook in firefox  (Letto 1374 volte)

Dartz

• Visitatore
problema mesaggi facebook in firefox
« il: 19 Giugno 2018 15:18:24 »
oggi noto che in fb non carica piu i mesaggi resta in caricamento mentre il sito facebook messenger resta in bianco , per caso e un problema di firefox o di fb ? fatemi sapere , grazie allego uno screen https://i.imgur.com/Wa7CVf0.jpg

Offline next

Re: problema mesaggi facebook in firefox
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2018 10:41:24 »
Sembra più un problema di Facebook.
Tuttavia per eliminare ogni dubbia apri una finestra anonima e fai login da li.
Se in questo modo tutto funziona, fai una pulizia della cache (menù Cronologia -> Cancella la cronologia recente) e poi riavvia Firefox.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2018 13:53:26 »
Sembra più un problema di Facebook.
Tuttavia per eliminare ogni dubbia apri una finestra anonima e fai login da li.
Se in questo modo tutto funziona, fai una pulizia della cache (menù Cronologia -> Cancella la cronologia recente) e poi riavvia Firefox.
uso gia la navigazione anonima e pure oggi non carica i mesaggi ne la pagina messanger ( quella che si apre cliccando in vedi tutti su messenger per capirci ) resta la schermata bianca come da screendhot precedente , non e che potreste tentare anche voi a vedere se vi carica ? ormai a ogni problema che ho navigando in internet ho sempre il timore sia colpa di firefox visto tutti i problemi che mi sta dando di recente , sempre meglio togliersi il dubbio...tralaltro la loro status page ( non so come chiamarla in italiano ) dice che tutto funziona corretamente e questo mi porta ad avere ancora piu dubbi...
« Ultima modifica: 20 Giugno 2018 14:02:25 da Dartz »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2018 14:28:07 »
Ieri non ho riscontrato problemi (non passo però tutto il tempo su Facebook da computer e non ho voluto installarlo su smartphone).
Stamattina stentava a mostrarmi i messaggi messenger (facendo clic sull'icona Messaggi) e le notifiche facendo clic sull'icona Notifiche, restava in caricamento senza terminare.
Le notizie invece sulla pagina si vedevano regolarmente. La disfunzione è durata qualche decina di minuti poi tutto ok.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2018 14:40:35 »
Ieri non ho riscontrato problemi (non passo però tutto il tempo su Facebook da computer e non ho voluto installarlo su smartphone).
Stamattina stentava a mostrarmi i messaggi messenger (facendo clic sull'icona Messaggi) e le notifiche facendo clic sull'icona Notifiche, restava in caricamento senza terminare.
Le notizie invece sulla pagina si vedevano regolarmente. La disfunzione è durata qualche decina di minuti poi tutto ok.
neanchio ci sto tutto il giorno ma visto ho ricevuto 1 mail di un mesaggio ricevuto in fb ho loggato per poterlo leggere e ho trovato questa sorpresa , non e su cellulare che sto usandolo ma su firefox e pure oggi continua a dare problemi , anchio ho problemu solo sui mesaggi e sulla pagina messenger ( per capire meglio riposto lo screen https://i.imgur.com/Wa7CVf0.jpg ) essendo gia 2 giorni cosi e che sulla status page di fb dicono tutto e ok non so cosa pensare , ho provato a chiedere pure nel forum del mio antivirus vediamo ke dicono li , visto firefox mi sta dando molti problemi compe l ipossibilira di visitare il forum di adobe ( ho fatto un topic a riguardo se interessa ) non mi sorprenderebbe che pure questo potesse essere un problema di firefox

Offline stratocaster

« Risposta #5 il: 20 Giugno 2018 20:32:24 »
Anche io oggi ho grossi problemi con facebook.
1) Non posso commentare un messaggio, la finestrella "commenta" non funziona.
2) Non posso accedere alla maschera messaggi privati.
3) Cliccando in alto sul quadratino nuove notizie gira la rotellina a vuoto e non carica niente.
4) Se invece di fare un commento decido di mettere un "adesivo" non succede nulla
5) Se invece dell'adesivo o del commento decido di mettere, come reazione ad un messaggio, uno smaily mi si apre la finestra per decidere quale smaily mettere ma cliccando poi sullo smaily scelto non me lo posta.
6) La mascherina della chat, che normalmente se non ricordo male ha un ingranaggio nella parte alta blu da cliccare per scegliere di disattivare la chat non funziona. In pratica è impossibile disattivare la chat.
7) Se si vede un filmato il tasto "ingrandisci" del filmato (per vederlo a schermo intero) non funziona.

Tutte queste cose, fino a Stamattina, funzionavano. Hanno smesso di funzionare verso le 12 di stamani.

Spero che non dipenda da firefox ma da facebook, o meglio spero che non sia stato fatto un'aggiornamento di facebook che ha reso "INUTILIZZABILE" facebook con firefox.

Sapete qualcosa di nuovo?

Grazie a tutti.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2018 21:07:05 »
io e da ieri che ho notato il problema , la cosa che mi da da pensare e che dalla poagina status di fb dicono che e tutto ok , sono arrivato a pensare anche che potesse dipendere dall antivirus , il problema se fosse di facebook mi chiedo se mai lo risolveranno visto che appunto da loro ce scritto e tutto ok e quindi ho il timore non aggiunstino nulla...strano pire che alchuni hanno problemi in diversi momenti della giornata  visto a te da problemi da stamattina solo e a me invece da 2 giorni...anchio non so dove sbattere la testa tra tutti questi problemi che sto avendo nessuno a trovato soluzione e non ho soldi per eventuali nuovi pc o sistemi operativi ma cmq dubito sia per colpa di un so obsoleto il problema , non e che a ogni nuovo windows devo buttare il precedente perche i programmi nuovi non vogliono funzionare su tali dispositivi "vecchi" , gli sviluppatori dovrebbero tenere sempre la compatibilita dei propri programmi , a parer mio , anche per venire incontro a chi appunto non puo permettersi di comprare nuovi dispositivi...

Offline stratocaster

« Risposta #7 il: 20 Giugno 2018 22:06:34 »
Non conosco la pagina di Facebook di status di cui tu parli in cui ti dicono che è tutto ok. Io sono convinto che dipenda da loro, secondo me stanno facendo cose al sito! Spero che il problema passi. Gli altri siti che vedo funzionano tutti perfettamente. Facebook è una specie di Work in progress, a quanto ne so cambiano continuamente le cose, con aggiornamenti loro continui. Gli sarà andato storto qualcosa. 

Dartz

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2018 22:14:50 »
Non conosco la pagina di Facebook di status di cui tu parli in cui ti dicono che è tutto ok. Io sono convinto che dipenda da loro, secondo me stanno facendo cose al sito! Spero che il problema passi. Gli altri siti che vedo funzionano tutti perfettamente. Facebook è una specie di Work in progress, a quanto ne so cambiano continuamente le cose, con aggiornamenti loro continui. Gli sarà andato storto qualcosa.
la pagina e questa https://developers.facebook.com/status/dashboard/ e dice che la piattaforma facebook funziona , spero sia come dici tu , avrei dei mesaggi da leggere in fb infatti e non posso vederli per colpa di sto problema....e sono molto frustrato anche per gli altri problemi ,non sono per niente tranquillo

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2018 11:28:42 »
avrei dei mesaggi da leggere in fb infatti e non posso vederli per colpa di sto problema....e sono molto frustrato anche per gli altri problemi ,non sono per niente tranquillo
Scusa Dartz (continuo a non riscontrare problemi con Firefox) ma se hai tanta urgenza di leggere i messaggi su Facebook e Firefox non ti funziona, perché non provi a visualizzare il tuo account Facebook con un altro browser? Internet Explorer / Edge (o come si chiama)/ Chrome...

Offline stratocaster

« Risposta #10 il: 21 Giugno 2018 12:36:44 »
A me oggi funziona di nuovo tutto PERFETTAMENTE.
Questo avvalora la mia idea.
Facebook è in continua evoluzione, lo aggiornano e lo ravanano continuamente!
E lo fanno a gruppi di utenti!
Non è che tutti gli account del mondo vengano aggiornati e ravanati nello stesso momento.
Questo comporta, nei vari account, disservizi momentanei (talvolta di qualche ora, talvolta di qualche giorno) periodo nel quale alcune cose (o alcune funzioni della piattaforma) funzionano male.
Forse la cosa può anche dipendere dalla incompatibilità momentanea fra sistemi (leggi Browser-Sito) ma comunque poi nelle ore, o nei giorni, loro sistemano la cosa.
E non bisogna guardare gli altri account che vanno bene. Perchè appunto lavorano per gruppi di account.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2018 12:41:57 »
avrei dei mesaggi da leggere in fb infatti e non posso vederli per colpa di sto problema....e sono molto frustrato anche per gli altri problemi ,non sono per niente tranquillo
Scusa Dartz (continuo a non riscontrare problemi con Firefox) ma se hai tanta urgenza di leggere i messaggi su Facebook e Firefox non ti funziona, perché non provi a visualizzare il tuo account Facebook con un altro browser? Internet Explorer / Edge (o come si chiama)/ Chrome...
non e che ero impaziente semplicemente ero un po stufo di tutti questi problemi , principalmente non ho mai scaricato altri browser perche questo pc a poco spazio e preferisco gestirlo per altro , visto firefox ha sempre funzionato bene in passato , vorrei che tornasse a funzionare bene pure su un s.o obsoleto ( come mi dicono tutti )

A me oggi funziona di nuovo tutto PERFETTAMENTE.
Questo avvalora la mia idea.
Facebook è in continua evoluzione, lo aggiornano e lo ravanano continuamente!
E lo fanno a gruppi di utenti!
Non è che tutti gli account del mondo vengano aggiornati e ravanati nello stesso momento.
Questo comporta, nei vari account, disservizi momentanei (talvolta di qualche ora, talvolta di qualche giorno) periodo nel quale alcune cose (o alcune funzioni della piattaforma) funzionano male.
Forse la cosa può anche dipendere dalla incompatibilità momentanea fra sistemi (leggi Browser-Sito) ma comunque poi nelle ore, o nei giorni, loro sistemano la cosa.
E non bisogna guardare gli altri account che vanno bene. Perchè appunto lavorano per gruppi di account.

fotunatamente si oggi mi carica i mesaggi , pero come avrai visto , e strano nella loro status page dicevano tutto ok e poi invece tanto ok non lo era...spero non risucceda , ho gia altre "gatte da pelare" primopoi spero di risolvere anche il resto dei problemi che ho con firefox , ma chissa , la strada pare ancora molto lunga ...

grazie a tutti per le risposte

Offline stratocaster

« Risposta #12 il: 21 Giugno 2018 15:08:17 »
Da quello che ho capito, quella status page però non è una cosa che riugarda la piattaforma normale ma quella per gli sviluppatori. Insomma credo, da ignorante quale sono, che comunque sia una cosa diversa dal "facebook" che vediamo noi.
Io invece ieri sera comunque avevo fatto una segnalazione usando la maschera in alto dove c'è il punto interrogativo.
Cioè seguendo questo percorso:

? -> Segnala un problema -> Qualcosa non funziona -> e qui nella mascherina che si presenta ho scritto come segnalazione i problemi che avevo e l'ho inviato.

Mi fa piacere che si sia sistemato anche il tuo account.

Ma tieni conto che facebook è un pò una pastrugnata che ravanano spesso e trovare disservizi momentanei ( cioè di qualche ora o di qualche giorno) su alcune funzioni del sito è tutt'altro che raro.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2018 15:34:19 »
Da quello che ho capito, quella status page però non è una cosa che riugarda la piattaforma normale ma quella per gli sviluppatori. Insomma credo, da ignorante quale sono, che comunque sia una cosa diversa dal "facebook" che vediamo noi.
Io invece ieri sera comunque avevo fatto una segnalazione usando la maschera in alto dove c'è il punto interrogativo.
Cioè seguendo questo percorso:

? -> Segnala un problema -> Qualcosa non funziona -> e qui nella mascherina che si presenta ho scritto come segnalazione i problemi che avevo e l'ho inviato.

Mi fa piacere che si sia sistemato anche il tuo account.

Ma tieni conto che facebook è un pò una pastrugnata che ravanano spesso e trovare disservizi momentanei ( cioè di qualche ora o di qualche giorno) su alcune funzioni del sito è tutt'altro che raro.
l avevo segnalato anchio tramite quell opzione ma ho ricevuto la solita risposta automatica che danno di solito , temo infatti manco le leggano le segnalazioni , beh per fortuna per ora si è risolto , speriamo bene