Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: due proposte simili per i programmatori di firefox  (Letto 1821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppino 57

  • Post: 9
due proposte simili per i programmatori di firefox
« il: 10 Giugno 2018 14:21:10 »

due proposte simili per i programmatori di firefox
Non so se mi trovo nell'area esatta del forum,se ho sbagliato chiedo scusa,spero solo che qualcuno mi legga.
Ci sono due funzioni in firefox a cui andrebbe aggiunta una funzione nascosta/adeguativa e sono lo "zoom" e la "memoria" di "firefox".
La funzione e "l'elasticità"che lo zoom e la memoria devono avere e dovuta a due
esigenze che tutti notano che non devono essere supportate da estensioni o altro
in quanto sono un problema interno a firefox.
La memoria di default, deve avere di base questo criterio software,in quanto
sulla rete si trovano siti leggerissimi fino ad arrivare a siti pesantissimi(variando appunto la memoria) poi si aggiungono più siti aperti in contemporanea con le schede, più le estensioni.
Da notare che mentre firefox lavora,appunto aumenta e diminuisce l'impegno
memoria in quantità esatta(richiesta da ogni sito)e avremo un browser più preciso.
Per lo zoom (sui siti)se applichiamo lo stesso codice sorgivo ho già spiegato sopra,si supererà il problema dei diversi programmi con cui si costruiscono i siti o i file che si scaricano sul web,e assurdo che con il zoom manuale debba regolare la grandezza sito(o file) ogni volta che richiamo un sito o un pdf.
E firefox avrà un ottimo visualizzatore interno dato dal codice sorgivo.
Non so come farà un programmatore,ma spero di essere stato chiaro.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: due proposte simili per i programmatori di firefox
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2018 20:59:30 »
Ciao sto cercando di capire le tue necessità ma non mi sono chiare:
  • Parli di zoom e memoria ed elasticità ma cosa significa? Vuoi che ti salva lo zoom?
  • Parli di codice sorgente (si dice così no sorgivo) ma parli anche li di zoom?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.