Ciao a tutti! Spero di non fare errori, ho visto che nel forum un utente aveva già segnalato il mio stesso problema nel 2009 ma non era stato risolto (
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42461.0)
Ho tre account attivi con la Polizia di Stato :cerca:che richiedono, ciascuno, l'installazione di un certificato. Ho scaricato e installato tutti i certificati, "accoppiati" ciascuno al proprio account e importati in Firefox seguendo le istruzioni. Fin qui tutto bene. Il problema è che quando accedo alla pagina sul sito della Polizia mi viene richiesto di scegliere uno dei tre certificati (e anche qui tutto giusto) e in basso è automaticamente selezionata l'opzione "ricorda questa scelta". Se la tolgo non posso andare avanti (continua ad aprirmisi la stessa finestra senza che io possa procedere), se invece la lascio divento matta perchè quando devo accedere da uno degli altri due account (cioè quelli che non corrispondono al certificato che firefox "si ricorda") mi da un messaggio di errore e ovviamente non mi fa accere.
Ho già provato tutte le alternative che mi venivano in mente: accedere con navigazione privata, cancellare cronologia ecc ecc ma nada. Mi impone sempre di ricordarmi uno dei certificati e me lo porto dietro come un gatto attaccato ai... vabè. HELP!!!!! grazie mille in anticipo!
p.s. solo per completezza: gli account della polizia cui mi riferisco sono per tre piccoli appartamenti che gestisco: per ciascuno ho ricevuto delle credenziali di accesso per trasmettere i dati dei viaggiatori alla Questura competente
Aggiorno il post inserendo screenshot per essere più chiara
/Users/fiammettaparodi/Desktop/schermata3.png