Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto] Bloccare le pagine che si ricaricano automaticamente  (Letto 1758 volte)

Offline infid0

Ciao a tutti, visto che di recente ho dovuto ripartire da zero, ho lasciato la versione ESR per Firefox Quantum. Ma durante il settaggio generale mi sono accorto che non c'è più la voce "Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina". Per cui esiste un modo per bloccare le pagine che si auto-ricaricano ogni X secondi? Grazie.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2018 16:06:56 da infid0 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Bloccare le pagine che si caricano automaticamente
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2018 16:00:42 »
L'opzione in effetti è sparita nelle ultime versioni ma dovresti riuscire a sopperire modificando il valore della preferenza indicata in questa recentissima discussione
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70886.0

Offline infid0

Re: Bloccare le pagine che si caricano automaticamente
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2018 16:06:19 »
E pensare che ci ho perso pure un quarto d'ora a trovare qualcosa col tasto cerca... quando la soluzione era proprio in prima pagina.  :sbat:
Scusate e grazie ancora.

P.S. per la cronaca funziona!  :D

Offline michro

• Moderatore
Re: [Risolto] Bloccare le pagine che si ricaricano automaticamente
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2018 18:08:44 »
Mi dispiace che hai perso tempo a cercare ma almeno un tentativo di ricerca lo hai fatto prima di chiedere aiuto (buona prassi) ;-)
Il fatto che ci fosse una discussione recentissima su questo argomento non era scontato a differenza delle tante richieste di aiuto pervenute in seguito all'aggiornamento di Windows 10 che ha provocato una caterva di problemi...

Contento che tu abbia risolto e grazie per aver confermato che la modifica alla preferenza funziona e soddisfa le tue esigenze ;-)