Ciao, non so se la mia esperienza può tornarti utile, ma di recente ho vissuto una situazione simile. In pratica avevo un pc con Windows 7 e Firefox 52 ESR che si è sfasciato, per cui sul pc nuovo con Windows 10 ho deciso di ripartire da Firefox 60 travasando l'essenziale in questo modo:
- Ovviamente mi sono installato Firefox 60 e l'ho aperto (poi chiuso) per fare il modo che si creasse un nuovo profilo.
- Dall'hdd del vecchio pc rotto, nel vecchio profilo ho recuperato:
places.sqlite (segnalibri),
key3.db & logins.json (user & password),
search.json.mozlz4 (motori di ricerca personalizzati).
- Nel nuovo profilo di Firefox 60 ho cancellato
key4.db, per far sì che si auto-rigenerasse in seguito con le pass importate dal key3, dopodiché ho importato tutti i files elencati poc'anzi (sostituendoli agli esistenti).
- A questo punto riaperto Firefox 60, avevo: segnalibri, accessi memorizzati e motori di ricerca esattamente come li lasciai sul 52 ESR.
Adesso, premetto che non ho mai provato Fedora, ma in tutte le altre distro Linux che ho provato, il profilo di Firefox è nascosto nella /home in una cartella tutta sua (Firefox o Mozilla Firefox, ora non ricordo con precisione). Per cui in teoria facendo la stessa cosa agendo su questa cartella, dovresti ottenere il mio stesso risultato. Ovviamente se vuoi fare un tentativo, ricordati sempre di fare una copia del profilo che andrai a toccare, così in caso tornare indietro è un attimo. Buona fortuna!