Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Riga elenco mail non corrisponde al testo della mail corretta  (Letto 581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Setancient

  • Post: 1
Buongiorno, in Thunderbird su Mac capita un problema strano, spesso una mail ricevuta e che vedo nell'elenco mail presenta un oggetto e un destinatario, ma aprendola o guardando l'anteprima il testo della mail corrisponde ad un'altra mail con oggetto e destinatari diversi. Faccio un esempio; ho 2 mail una inviata da Pippo con oggetto cane e una inviata da Paperino con oggetto auto, se clicco sulla mail inviata da Pippo vedo il testo della mail inviata da Paperino. La posta è configurata in IMAP e dalla webmail risulta invece tutto corretto. Ho già provato a riconfigurare l'account, funziona per un pò ma poi il problema si riverifica e solo con alcune mail senza un motivo apparente. Soluzioni?
Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Riga elenco mail non corrisponde al testo della mail corretta
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2018 10:47:11 »
Ciao, hai mai fatto una Compattazione delle cartelle (<-clic)?

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare sorprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Se non dovesse sortire effetti, prova a ricostruire gli indici (al link relativo alla compattazione c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici).

Ripristino/backup degli archivi di posta (<-clic)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.