Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office  (Letto 7903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flashbax

  • Post: 9
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2018 14:11:18 »
Grazie! Provo subito!
Stamattina si chiude ogni click che faccio al di fuori di TB...non solo office, anche esplora risorse....


Ecco! Fatto!
Così "nudo" non si chiude: ho provato ad aprire di tutto....
Prima di cancellare le cartelle, le ho copiate altrove...Ora che faccio per recuperare le email? uso mozbackup o copio dalle cartelle salvate?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018 14:56:01 da flashbax »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2018 19:47:17 »
Miki ti ha avvertito di NON usare mozbackup: forse ti è sfuggito....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2018 19:56:51 »
... e non sarebbe neppure male evitare di allungare il thread ostinandosi a non fornire la lista dei componenti aggiuntivi, in modo da individuarne il problematico...  :roll:

Offline flashbax

  • Post: 9
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2018 21:23:19 »
Per quello che mi riguarda avevo capito bene di non usare mozbackup (di cui però ho un salvataggio); però non sono sicura di come procedere senza usarlo: copiando semplicemente le cartelle del vecchio profilo nella nuova installazione? Infatti sono ferma, non ho ancora fatto nulla...

E tutti i componenti aggiuntivi che avevo li avevo già rimossi prima della prima disintallazione. Comunque erano uno per modificare la misura dei font nell'interfaccia, non nelle mail, e l'altro era un tema, silver..qualcosa...
Ah, c'era anche, non rimosso, "provider per google calendar".
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018 23:39:16 da flashbax »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2018 10:05:47 »
Prima di cancellare le cartelle, le ho copiate altrove...Ora che faccio per recuperare le email? uso mozbackup o copio dalle cartelle salvate?
La seconda, a programma  chiuso.
Esiste anche un apposito topic nelle FAQ.   ;)

Offline flashbax

  • Post: 9
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2018 18:45:06 »
Allora amici, ce l'ho fatta.... ma è stata dura....

Da quando ho scritto l'ultimo post ieri ho fatto tante prove... avevo anche già trovato e letto le FAQ.

Comunque niente da fare, come ricaricavo (pari pari, con copia-incolla) la cartella del vecchio profilo, risuccedeva l'errore: qualunque cosa aprissi, che fosse office o una cartella qualsiasi, TB si chiudeva.
Alla fine l'ho installato per l'ennesima volta e poi, prima di copiare il vecchio, ho creato un secondo profilo, su cui ho copiato tutto il vecchio. Poi ho reinstallato l'estensione Provider Google per il calendario e tutto bene anche lì.

Per ora, sono già diverse ore che ce l'ho aperto e intanto faccio altro col pc: dita incrociate, sta funzionando....

Ora, secondo voi, tra un po', se continuerà a comportarsi bene, posso cancellare il primo profilo, ancora vuoto? O è meglio non toccare nulla?

Grazie di nuovo!

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2018 18:55:46 »
La cartella del profilo non deve essere ricopiata tutta pari-pari perché si è capito che presenta un problema.
Da li devi prelevare solamente i file strettamente necessari, in particolare la posta. Gli account se pochi li puoi ricreare e gli addon li puoi reinstallare.

Offline flashbax

  • Post: 9
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2018 19:13:50 »
Si si, dopo un po' l'ho capito... gli addons li avevo già disinstallati tutti... Ho copiato solo le cartelle degli account che utilizzo attualmente. Poi ho curiosato negli altri files, prima di copiarli, così ho visto che nel prefs.js c'erano tante righe che riguardavano estensioni già eliminate da tempo e le ho cancellate.... 

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2018 22:24:41 »
Ecco, pref.js è uno dei file da NON recuperare.

Offline flashbax

  • Post: 9
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2018 10:16:21 »
Ecco, pref.js è uno dei file da NON recuperare.

 :( :( :( Quanti errori... Ma piano piano imparerò!!! Grazie!!!
Comunque....funziona ancora!!! Speriamo!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2018 11:00:46 »
Nelle nostre FAQ io e Underpass abbiamo riportato più e più volte quali sono i file indispensabili da copiare da un profilo all'altro...  :cerca:

Offline firebird

  • Post: 1
Re: [RISOLTO] Firefox e Thunderbird crash se apro MS Office
« Risposta #26 il: 17 Agosto 2018 18:12:30 »
Nelle nostre FAQ io e Underpass abbiamo riportato più e più volte quali sono i file indispensabili da copiare da un profilo all'altro...  :cerca:
Ciao, scusa, ho cercato nelle FAQ ma non ho trovato la lista dei file indispensabili (o la spiegazione della funzione dei vari files).
Mi puoi dire dove guardare?
Sia per FF che per TB.
È che anch'io ho il problema del crash di entrambi i programmi quando apro qualcos'altro.
Grazie mille.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.