Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF60: settare cache a zero: dove?  (Letto 2161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabrizia

  • Visitatore
FF60: settare cache a zero: dove?
« il: 03 Maggio 2018 14:22:38 »
Un saluto a tutti. Utilizzo Windows 10 PRO a 64 bit versione 1803 (build SO 17134.1). Firewall di Windows. NOD32 antivirus. Ho installato FIREFOX 60 RC1 a 64 bit e stavo creando un nuovo profilo quando ho notato che la opzione per settare a ZERO la cache del browser e' scomparsa. Io ho TIM FTTC 100/20 mega e quindi non mi serve salvare i siti in cache visto che questa puo' deteriorarsi e crearmi problemi.
Qualcuno puo' aiutarmi e dirmi dove e' la opzione per settare la cache a ZERO nelle opzioni di FF?
Grazie e buona giornata.

Fabrizia

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF60: settare cache a zero: dove?
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2018 14:26:11 »
Ciao, la cache serve in generale indipendentemente dalla velocità della connessione (ad esempio, se torni a una pagina appena visitata non costringi il browser a riscaricare tutto il contenuto della pagina).

Vedo in effetti comunque che hanno eliminato l'opzione per l'azzeramento della cache. Prova a utilizzare questo parametro in about:config

http://kb.mozillazine.org/Browser.cache.check_doc_frequency

impostandone il valore a 1.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2018 14:30:25 da Underpass »

fabrizia

  • Visitatore
Re: FF60: settare cache a zero: dove?
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2018 15:13:39 »
Grazie molte per la rapidissima soluzione del problema.
Da anni ho la fibra e preferisco ogni volta, quando devo, ricaricare la pagina che trovarmi con un errore perche' la pagina nella cache e' corrotta.
Spesso vedo risposte del tipo cancella cache e cookies per risolvere problemi di navigazione: in questo modo evito di crearli.
Rispetto la tua convinzione ma preferisco settare la cache a ZERO e questa modifica della preferenza in config mi ha risolto il problema.
Grazie ancora e buona serata.

Fabrizia

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF60: settare cache a zero: dove?
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2018 15:32:33 »
Figurati, in ogni caso la soluzione è reversibile :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.