Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers  (Letto 1390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ho tradotto anche se un po' velocemente questo nuovo articolo.

Spero che il titolo vada bene. Resto in attesa di QA ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/differenze-facebook-container-multi-account-containers/revision/159483

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Io avrei scritto solo "Differenze tra..." ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Posso tranquillamente cambiarlo ...e ti giuro che volevo scrivere proprio "Differenze tra" ma poi mi ha preso la logorrea :lol:

Edit: modificato titolo

Link per revisione: https://support.mozilla.org/it/kb/differenze-facebook-container-multi-account-containers/revision/159493
« Ultima modifica: 06 Aprile 2018 14:16:35 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2018 14:22:58 »
Citazione
Multi-Account Containers non sarà in grado di impedire l'apertura di siti non di Facebook nel contenitore Facebook

questa frase non l'ho capita

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2018 14:49:05 »
Probabilmente l'ho tradotta male
Citazione
However, unlike Facebook Container, Multi-Account Containers doesn’t prevent you from opening non-Facebook sites in your Facebook Container.

Multi-Account Containers
Citazione
Le schede contenitore sono come schede normali, tranne per il fatto che i siti visitati dall'utente avranno accesso a una sezione separata della memoria del browser. Ciò significa che le preferenze del sito, le sessioni registrate e i dati di tracciamento della pubblicità non verranno trasferiti nel nuovo contenitore. Allo stesso modo, qualsiasi navigazione effettuata all'interno del nuovo contenitore non influirà sulle sessioni di accesso o sui dati di tracciamento degli altri contenitori.

oppure
Citazione
Proteggersi dal tracciamento senza dover uscire dai siti web durante la navigazione. I siti web in un contenitore non possono tracciare l'attività dell'utente in altri contenitori.

invece Facebook Container
Citazione
Facebook Container è un componente aggiuntivo per Firefox per desktop in grado di impedire il tracciamento da parte di Facebook delle attività dell'utente su altri siti web.
e
Citazione
Il componente aggiuntivo confina Facebook e altri siti collegati a Facebook (come Messenger e Instagram) in un "contenitore" separato in maniera tale da impedire il tracciamento. Quando si installa per la prima volta, provocherà l'uscita da Facebook e la cancellazione dei cookie di Facebook utilizzati per tracciare l'attività dell'utente.

Ogni volta che si visiteranno questi siti web collegati a Facebook, la pagina verrà aperta nel suo apposito contenitore, separato dagli altri siti web visitati. L'accesso a questi siti avverrà nei loro contenitori dedicati.

Non so come rendere più chiara la differenza...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2018 16:54:38 »
Codice: [Seleziona]
However, unlike Facebook Container, Multi-Account Containers doesn’t prevent you from opening non-Facebook sites in your Facebook Container.

Comunque, diversamente dall'estensione Facebook Container, Multi-Account Containers non sarà in grado di impedire l'apertura di siti non collegati a Facebook in un contenitore creato ad hoc per Facebook.


Meglio?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2018 17:43:54 »
Direi di sì ;-)

Eventualmente, se non vogliamo utilizzare "ad hoc", si potrebbe mettere "appositamente / esclusivamente" ?

Fammi sapere e segnalami anche se c'è altro da modificare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2018 20:20:43 »
"appositamente" va bene. Se fai la modifica poi mi do un'altra lettura.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2018 10:45:27 »
Secondo me si capisce. Magari aspettiamo un'altra lettura, coinvolgendo forse quache utente che effettivamente utilizza Facebook e l'estensione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2018 11:11:00 »
Un'altra lettura fatta ad esempio da Miki ok ma come coinvolgi "qualche utente che effettivamente utilizza Facebook e l'estensione"?
Secondo me faranno prima a varare il nuovo governo :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2018 22:00:49 »
Per me la traduzione va bene.

Comunque, non capisco perché alla fin fine un utente dovrebbe utilizzare Multi-Account Containers:sbat:
Ho letto e riletto la traduzione di michro, ho letto e riletto l'originale in inglese (capendoci molto meno) ma proprio non mi spiego l'utilità pratica di questo "coso".


Accidenti, ma vi rendete conto?
Antivirus, antimalware, antidialer, antihijacker, antirootkit, antispyware, antiransomware, antiadblocker... e adesso abbiamo pure l'antisocial!
  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2018 10:00:52 »
Comunque, non capisco perché alla fin fine un utente dovrebbe utilizzare Multi-Account Containers:sbat:
Perché se non utilizzi Facebook, Messenger o Instagram puoi utilizzala semplicemente per crearti contenitori dedicati a Banca, lavoro, personale, shopping tenendo separate le connessioni ai siti che visiti invece con Facebook Containers
Citazione
Quando si installa per la prima volta, provocherà l'uscita da Facebook e la cancellazione dei cookie di Facebook utilizzati per tracciare l'attività dell'utente.

Ogni volta che si visiteranno questi siti web collegati a Facebook, la pagina verrà aperta nel suo apposito contenitore, separato dagli altri siti web visitati. L'accesso a questi siti avverrà nei loro contenitori dedicati. Nella navigazione al di fuori del contenitore, non sarà facile per Facebook raccogliere i dati della navigazione e metterli in correlazione con l'account Facebook utilizzato.

https://support.mozilla.org/it/kb/containers-schede-contenitore-firefox#w_che-cosa-si-puah-fare-con-multi-account-containers

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Differenze tra Facebook Container e Multi-account Containers
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2018 21:18:43 »
Grazie della risposta, michro, comunque per le mie attuali abitudini di navigazione non lo trovo interessante, chissà in futuro.    ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.