Autore Topic: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti  (Letto 1634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kana48

  • Post: 43
Buongiorno.
Oggi mi sono accorto che sono scomparsi tutti i preferiti dalla barra dei preferiti persino quelli tipici di Firfox tipo "Come iniziare" ecc
Ho aggiornato il programma alla versione 59, ma non sono sicuro che ne sia stato la causa. Tutti gli altri segnalibri dal menu "Segnalibri" sono presenti.  Io faccio uso anche dell'estensione "Xmarks" per la sincronizzazione di Firefox. Il mio sitema operativo è Win10.

Qualcuno sa suggerirmi come ripristinare i preferiti sulla "barra dei preferiti"

Grazie


Offline kana48

  • Post: 43
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2018 15:01:47 »
Ho notato che in fondo alla lista del menu "Segnalibri" c'è una cartella denominata "Barra dei preferiti". Non so come si msia creata, ma se copio i segnalibri di quella cartella e li incollo nello contenitore, ora vuoto, alla voce "Barra dei segnalibri" potrei risolvere il mio problema?

Resto in attesa di conferme

Giampaolo

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2018 20:13:01 »
Ciao Kana. Hai già cercato nel forum altri thread che spiegano come recuperare segnalibri persi?

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2018 01:53:20 »
Grazie per la tua risposta, ma ho risolto appunto facendo l'operazione descritta nel mio post precedente. Ho capito, comunque perché erano spariti. Si era ingruppata la sincronizzazione dell'estensione "Xmarks".

Grazie ancora e Buona Pasqua.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2018 09:09:52 »
Nota a margine: perché usare Xmarks se puoi basarti direttamente sul Sync integrato in Firefox? :?

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2018 01:49:57 »
Perché quando ho incominciato a usare tale componente, molto tempo fa, Firefox non aveva ancora la funzione sync. Ora che me lo ricordi provvederò a usare sync di Firefox e disattivare Xmarks.... o le posso tenere tutte e due?
Grazie e buona pasqua a tutti. :)
« Ultima modifica: 30 Marzo 2018 01:57:03 da kana48 »

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2018 10:44:41 »
Ora che me lo ricordi provvederò a usare sync di Firefox e disattivare Xmarks.... o le posso tenere tutte e due?
Le potresti tenere entrambe, ma a che pro?

Come scritto qua, comunque, il synch di FF ha una licenza pubblica, al contrario di Xmarks che è Proprietaria, con tutti i pro e contro della cosa

Visto che più o meno fanno le stesse cose, ti consiglio di usare solo il Synch di FF e 'ripulire' l'altro

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2018 10:51:05 »
Aggiorno il thread. Xmarks sta per essere spento, direi che è arrivato il momento giusto per passare definitivamente ad altro (Firefox Sync in primis).
https://www.ghacks.net/2018/03/31/logmein-to-shut-down-xmarks-on-may-1-2018/

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Dalla barra dei preferiti son scomparsi tutti i preferiti
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2018 17:09:29 »
Grazie per l'info. Infatti avevo ricevuto tale informazione e ho deciso di seguire il tuo consiglio e ho chiuso con Xmarks.

Buona Pasqua e... alla prossima

Giampaolo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.