Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Mozilla firefox 59 64 bit consumo ram  (Letto 1490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigibucci

  • Post: 8
Mozilla firefox 59 64 bit consumo ram
« il: 16 Marzo 2018 13:09:23 »
Saluti , non ho trovato topic riguardante questo argomento , se non risalenti a qualche anno fa , mi scuso in anticipo se esiste un topic aperto in una discussione . Come titolo firefox 59 64 bit  con poche pagine aperte e una manciata di estensioni attive , occupa un giga e mezzo di ram !! A me sembra un tantino eccessivo e a voi ? Quantum non doveva essere meno avido di risorse? Grazie .

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Mozilla firefox 59 64 bit consumo ram
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2018 23:14:26 »
Uhm prego anche se non capisco una cosa, il motivo e l'oggetto del ringraziamento...
Hai cercato all'interno di questo sito?
https://support.mozilla.org/it/products/firefox/fix-problems
Servirebbero comunque maggiori informazioni per favore.
*) Sistema operativo ed eventuali Service Pack installati
*) Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
*) Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito
*) Descrizione leggermente più esplicativa delle problematiche.
Buona notte e grazie.

Offline luigibucci

  • Post: 8
Re: Mozilla firefox 59 64 bit consumo ram
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2018 20:05:57 »
Saluti , il grazie a tutti è servito come provocazione e infatti qualcuno si è degnato di dare una risposta . Ancora grazie dunque . Maggiori dettagli eventualmente da me forniti a parte , mi sarei aspettato una risposta del tipo si è un consumo troppo alto in qualsiasi caso , oppure è un consumo normale  etc etc ... Comunque il Sistema è w10 1709 ultima build . 64bit. Antivirus Kaspersky total,  componeneti aggiuntivi solo quelli indispensabili una manciata .

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Mozilla firefox 59 64 bit consumo ram
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2018 23:30:55 »
Se il desiderio è di fare una richiesta, beh il problema non è se qualcuno si degna di fornire una risposta oppure no, ma se tra chi legge la discussione c'è chi ha il tempo, le capacità e la possibilità di fornire un riscontro alla problematica in essere.
Se il desiderio è di fare una provocazione, beh il rischio è che lasci il tempo che trova e che venga ignorata in maniera “carina e coccolosa”...
Non conoscendo nel dettaglio le caratteristiche fisiche del computer in questione (MoBo, CPU, GPU, RAM, HDD,...) posso solo ipotizzare che il consumo sembra alto, ma ignoro se ciò avvenga a prescindere dai siti o se ciò avvenga in siti con contenuti multimediali e animazioni...

Componenti aggiuntivi solo quelli indispensabili una manciata... Cioè Quali ?!?

Hai letto questa pagina?
https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzo%20eccessivo%20della%20memoria

Hai provato a cercare discussioni con le parole chiave CONSUMO e RAM?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.