Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: SEGNALIBRI minimizzare  (Letto 734 volte)

Offline mikkoty

SEGNALIBRI minimizzare
« il: 15 Marzo 2018 12:02:10 »
Ciao, il Segnalibri è composto da varie sezioni, vorrei sapere se c'è la possibilità (tramite about:config ?) di nasconderne alcune, a mio parere incombranti e inutili, portano via spazio prezioso per niente

dal default vorrei:

(stella) Segnalibri (eliminare...mi spiegate il senso di questa indicazione ? di proporzioni così grandi poi..., tutto spazio sprecato)
Cerca nei segnalibri (eliminare)
Barra dei segnalibri (eliminare, totalmente inutile)
Menu segnalibri (mantenere)
Altri segnalibri   (mantenere)

se fosse composta solo da "Menu segnalibri" e "Altri segnalibri", sarebbe tutto più snello, elegante, di facile utilizzo, renderebbe l'organizzazione diretta più veloce, immediata e comprensibile

mah...valli a capire te sti web designer  :wink:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: SEGNALIBRI minimizzare
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2018 14:11:53 »
Ciao, di quale menu parli esattamente?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2018 14:28:47 »
Io credo che tu stia parlando del menu combinato di Libreria, all'interno del quale si trova anche quello dei Segnalibri, dove ritrovo le voci di cui parli.
Quello che chiedi di modificare non è previsto nativamente, ma puoi tranquillamente personalizzare la barra di Firefox e riportare a vista il vecchio pulsante "Menu Segnalibri", che contiene probabilmente ciò che cerchi.

Nota di colore extra: i web designer non c'entrano nulla con chi studia e sviluppa interfacce nei programmi.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2018 14:59:55 »
Infatti era quella la mia domanda :)

Ti conviene spostare quel pulsante fuori dalla barra e metterci quello relativo ai soli segnalibri, come mostrato in figura:

Le informazioni su come fare le trovi qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti