Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ESR 52.7.O non funzionano più barra di ricerca né barra degli indirizzi  (Letto 2039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gulluwing

  • Post: 65
Come da titolo oggi l aggiornamento a firefox esr 52.7.0 mi ha disattivato le barre di ricerca e quella degli indirizzi. Infatti per scrivervi sono dovuto ricorrere ad un tablet. Ho riavviato firefox in modalità provvisoria ma il problema persiste. Che faccio?

Offline AntonioC.

  • Post: 3
Confermo anche io con Windows XP.
Aggiornato Firefox e non funzionano più la barra degli indirizzi e la ricerca.
Anche se vado in opzioni la sezione "ricerca" (quella con la lente di ingrandimento) non è accessibile.
Provato a ripartire senza componenti aggiuntivi ma non va.
Ripristinato ma sempre non va.

Offline giannicot

  • Post: 53
Stesso problema.  In più cliccando col tasto destro appare un menù contestuale lunghissimo.
OK! Ho ancora XP (e me lo terrò stretto sinoa quando potrò) e lo stesso vorrei fare con Firefox. E' ancora possibile?
C'è modo di annullare l'aggiornamento?

Offline gulluwing

  • Post: 65
Stesso problema.  In più cliccando col tasto destro appare un menù contestuale lunghissimo.
OK! Ho ancora XP (e me lo terrò stretto sinoa quando potrò) e lo stesso vorrei fare con Firefox. E' ancora possibile?
C'è modo di annullare l'aggiornamento?

Io ho reinstallato la versione precedente ed è tornato tutto come prima, però io ho la versione esr che è diversa dalla versione pura di firefox

Offline AntonioC.

  • Post: 3
Confermo, reinstallando una vecchia versione tutto torna ok.

Offline giannicot

  • Post: 53
Anch'io ho la ESR (pare che sia l'unica per XP). Io preferisco aspettare qualche giorno, magari risolveranno il bug. Nel frattempo, se puoi, toglimi alcuni dubbi: esattamette come si fa il downgrade? Bisogna prima disinstallare e poi reinstallare la versione precedente? Dove la trovo la vecchia versione? Si perdono i componenti aggiuntivi?. Grazie e speriamo bene.

Offline AntonioC.

  • Post: 3
Disinstalli e poi installi la vecchia versione.
Non perdi nulla, tutte le impostazioni sono salve.
Nel database firefox vi è la 52.6 https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/52.6.0esr/

Offline Kierimai

  • Post: 4
Fose mi puoi essere d'aiuto. E' meglio la versione da 32 o 34 per xp? Grazie

Offline giannicot

  • Post: 53

Offline Kierimai

  • Post: 4
Grazie.  :D :D :D

Offline Julz

  • Post: 19
Confermo che la versione 52.7.0 è bacata: vengono eliminati tutti i motori di ricerca e non è possibile reinstallarli.
Reinstallando la 52.6.0 noto che l'aggiornamento alle 52.7 non viene proposto. Evidentemente se ne sono accorti.
Errore grave, comunque...

Offline infid0

  • Post: 190
Pensavo di essere l'unico, invece hanno combinato un bel pastrocchio a quanto pare. Comunque l'importante è che non abbia corrotto i dati, che fortunatamente sono stati recuperati con successo installando la versione precedente.

Offline giannicot

  • Post: 53
Disinstalli e poi installi la vecchia versione.
Non perdi nulla, tutte le impostazioni sono salve.
Nel database firefox vi è la 52.6 https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/52.6.0esr/

Da Pannello di Controllo > installazione applicazioni trovo anche "Mozilla Maintenace Service". Disinstallo pure quello? Io in genere disinstallo con "Revouninstaller" che elimina anche le chiavi di registro. Stavolta credo che non sia il caso e piuttosto operare da Pannello di controllo. Che dici?

Offline danielano

  • Post: 27
Ciao stesso problema..ieri mi installa la versione 52.7.0 esr. ho windows vista.da allora non va la barra degli indirizzi...ed se vad su una apgina tramite segnalibri, o facendo copia, incolla e vai, invece funziona.ma non mi apre nuova pagina e nuva scheda, cosa che prima faceva Ho provato anche a vedere in opzioni ricerca, ma tale opzione non è attiva.essendo che ho un pc vecchio, con vista e la versione è la 32 bit, dove trovo la versione precedente di firefox in italiano e compatibile con vista?se la reinstallo, perdo i segnalibri ecc?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
@danielano, vedi se ti è utile questo recentissimo post
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70592.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.