Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: sparizione improvvisa del flash player  (Letto 924 volte)

Offline honkytonkman

sparizione improvvisa del flash player
« il: 11 Marzo 2018 11:59:04 »
ciao a tutti..allora premetto subito che uso ancora XP , precisamente XP media center service pack3.
da qualche giorni firefox (aggiornato all'ultima vers. per xp) non mi visualizza piu la finestra di visione dei filmati in flash (adobe flash aggiornato)..e nemmeno mi appare piu il simbolo del "mattoncino"del plugin nella barra indirizzo.
ho controllato in impostazioni e il flash player player risulta SEMPRE impostato per l'apertura automatica; cio nonostante ,nella pagina web non appare piu il player. ho provato con il vecchio explorer del mio pc e li invece funziona, quindi tenderei a pensare che il problema riguarda appunto firefox. ho tentato anche un ripristino del browser, ma il risultato non è cambiato..non so che pensare..che abbia magari inavvertitamente cancellato qualche chiavedi registro ? ..ho fatto anche un ripristino di conf. di sistema risalente a giovedi scorso, quando il
player funzionava..ma anche questo tentativo è fallito...non so piu che fare..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: sparizione improvvisa del flash player
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2018 12:25:49 »
Ciao e benvenuto, qui c'è la tua risposta:
https://support.mozilla.org/it/kb/plugin-npapi

Viene ancora dichiarato funzionante, ma che io sappia il plugin NPAPI ha smesso di interagire definitivamente con Firefox.
Considera però che non ho modo di verificare la cosa su un sistema operativo così vecchio, quindi mi sa che ti tocca aspettare l'intervento di qualcuno nella tua stessa condizione di partenza.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2018 12:27:21 da Gioxx »

Offline honkytonkman

« Risposta #2 il: 11 Marzo 2018 17:59:13 »
grazie per la velocissima risposta..quindi in pratica su firefox utilizzato su xp non c'è piu possibilità
di aprire video in flash  :(...bella seccatura..in alternativa per vederli utilizzerò il vecchio explorer che tra l'altro
ho notato li apre anche con rapidità maggiore rispetto a firefox ..che tuttavia resta il mio browser piu usato per la
navigazione normale. nonostante una richiesta di RAM pesante per un vecchio portatatile con XP e 1GB DDR2 :sbat:

Offline honkytonkman

« Risposta #3 il: 14 Marzo 2018 13:47:27 »
 :D roba da matti..poco fa, rifaccio un salto in un sito con filmati flash e ritrovo la finestra..con su scritto "attiva adobe flash" ..clicco..e adesso firefox riproduce di nuovo i filmati ..non ci capisco piu nulla...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2018 14:10:59 »
Come dicevo: nella documentazione risulta essere ancora supportato, ma non avendo come testarlo non ho potuto darti ulteriori informazioni.
Buon per te che tu riesca ancora a utilizzarlo! :)