Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Recupero password utenza office da Firefox Quantum  (Letto 635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ytse87

  • Post: 1
Recupero password utenza office da Firefox Quantum
« il: 17 Febbraio 2018 11:40:28 »
Buongiorno,

come posso reperire la password di un'utenza direttamente da percorso di rete?
L'ho smarrita/dimenticata e non posso fare il recupero password perchè legato ad un account di posta elettronica non gestito da me.

Vi chiedo supporto perchè firefox quantum effettua in automatico l'accesso ogni volta che apro la pagina del portale (http://portal.office.com/), ha quindi i dati di accesso memorizzati, come posso reperirli?
Ho visto alcune guide che parlano del file KEY4  e LOGINS.JSON, ma nel percorso profiles dedicato ho solamente KEY4 all'interno del quale ci sono dati che non mi sono d'aiuto (forse perchè criptati).

In attesa di un vostro supporto vi ringrazio anticipatamente.


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Recupero password utenza office da Firefox Quantum
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2018 10:28:54 »
Ciao. Le uniche password memorizzate in Firefox le trovi nelle sue Preferenze (→ Privacy e Sicurezza → Moduli e password → Accessi salvati). Quello con cui tu hai a che fare in questo momento è un login già effettuato nella console di Office 365, conservato evidentemente in un cookie, il quale -una volta perso- ti farà perdere l'accesso alla console e lo negherà fino a quando non verrà eseguito nuovamente un login fatto da username e password.

Non c'è modo di fare quello che chiedi, ti consiglio caldamente (se proprio non si può riattivare l'account di posta di cui parli) di contattare il supporto Microsoft spiegando la situazione e chiedendo loro di modificare l'account di posta associato al responsabile dell'abbonamento 365.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.