Ho riprovato or ora con diverse frecce del cursore, ma nel momento in cui salvo l'immagine il cursore scompare, non so da cosa dipenda e perché.
Dipende solo ed esclusivamente da quel pseudo-sistema operativo che si chiama Windows...
Infatti non è possibile salvare il cursore nelle immagini (anche se ricordo che premendo un determinato tasto assieme al tasto STAMP la serie Windows 9x/Me lo faceva tranquillamente).
Anche nel mio caso, pur avendo tre scorciatoie da tastiera su Mac per catturare le immagini (schermo intero, schermata parziale, finestra specifica) non cattura mai il cursore e in quel caso devo utilizzare un altro programma Mac chiamato "Istantanea" e far partire il timer di quel programma.
Ho taroccato l'immagine con la freccia riuscendo a inserire una freccia come quella Windows
Per Linux ho utilizzato il {for win,linux} per far vedere la seconda e la terza immagine agli utenti Linux altrimenti orfani di immagini (anche noi su Mac abbiamo solo la seconda e la terza immagine)
Non so se è il caso di fare le due immagini distinte per Linux (in originale non sono previste). Se sì, se qualcuno le fa le inserisco
Immagini inserite e approvato l'articolo. Se c'è qualcosa da correggere, segnalate e correggo.
@max1210, grazie per le immagini. Puoi eliminarle da Dropbox e salvarti la ghirba