Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Salvare e gestire le password in Thunderbird  (Letto 4999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2018 11:43:50 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2018 12:50:36 »
Ho tradotto velocemente questo articolo. mancano le immagini in italiano per Mac e Windows (quelle Win da utilizzare anche per Linux).

Quelle Mac le faccio io. Se qualcuno mi aiuta con quelle Windows gliene sono grato ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/salvare-password-thunderbird/revision/156797

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2018 15:11:36 »
In linea di massima non trovo errori, ti segnalo alcune cose che secondo me alleggeriscono la lettura:

Citazione
per il quale non sono stati memorizzati il proprio nome utente e la password

per il quale non sono stati memorizzati il nome utente e la password


Citazione
in Thunderbird verrà visualizzato un avviso per l'immissione di quei dati e sarà inoltre possibile, se desiderato, fare in modo che le proprie credenziali di accesso vengano memorizzate.

verrà visualizzato un avviso per l'immissione di quei dati e sarà inoltre possibile memorizzare le credenziali di accesso


Citazione
Seguire la procedura sopra esposta per aprire la finestra di gestione delle password.

Seguire la procedura spiegata in precedenza per aprire la finestra di gestione delle password.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2018 15:54:03 »
D'accordo su tutto, grazie! :D

Ho anche inserito le immagini Mac, mancano quelle Windows.

Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/salvare-password-thunderbird/revision/156813

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2018 18:02:34 »
Il QA è okay.
Ho visto che - per quanto riguarda le immagini - i pannelli non sono dissimili dalla mi versione, con un po' di Kolourpaint/Paint posso inviarteli io da Windows, però devi attendere un po', ok?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2018 18:10:39 »
Ciao Miki, se non ci sono altri volontari, attendo senza problemi ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2018 11:06:09 »
Miki, quando hai tempo ricordati di farmi queste immagini per Windows.
Se ti è più comodo, sono sufficienti solo le immagini poi inserisco io riquadri in rosso e altri interventi di evidenziazione grafica ;-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2018 12:28:17 »
Buongiorno,
@michro, guarda se vanno ben queste imamgini per Win che ho fatto di corsa :(
Le ho fatte con il 7 dove ho la vers. 52.3.0 ma non ho un profilo specifico di prova
ecco il link: immagini

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2018 14:16:18 »
Buongiorno @max1210 :-)
Innanzitutto, grazie come sempre per la collaborazione.
Credo che non sia assolutamente un problema il fatto che le immagini siano prese da Win7.
 
Ne mancherebbe una (la prima)...
Presumo che tu visualizzi automaticamente l'articolo con Linux, quindi, per vedere l'immagine mancante, devi mettere il selettore nell'articolo su "Windows" (indifferente se 7, 10 o altro) ;-)
Se riesci a fare anche quell'immagine poi io ci aggiungo la riquadratura in rosso e inserisco le immagini nell'articolo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2018 15:28:21 »
Cari mich e max,
io avrò pure il nuovissimo Windows 10 (una ciofeca...) però il mo monitor casalingo è rimasto lo Hyundai "quadrato" (non wide screeen) di 1.024 x 768 pixel, onde per cui non riesco a visualizzare con quella risoluzione massima tutta la finestra come l'immagine richiede.
C'è da attendere sabato prossimo per quella immagine, prima non prenderò il portatile che ovviamente dovrebbe permettermi lo screenshot desiderato.
Mik.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 15:56:39 da michro »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2018 18:43:07 »
Buonasera.
Sono rietrato poca fa da ua mezza giornata di ...pausa (vabbè, diciamo così :()
Ne mancherebbe una (la prima)...
Presumo che tu visualizzi automaticamente l'articolo con Linux, quindi, per vedere l'immagine mancante, devi mettere il selettore nell'articolo su "Windows" (indifferente se 7, 10 o altro) ;-)
Se riesci a fare anche quell'immagine poi io ci aggiungo la riquadratura in rosso e inserisco le immagini nell'articolo.
Ho aggiunto l'immagine mancante insieme alle altre su Dropbox, dimmi se va bene.
Visualizzo di solito in Linux, ma al'occorenza cambio la selezione sul S.O. in questione  :wink:
Stamatttina, di corsa, ho selezionato su MAC anziché Windows, pensando anche erroneamente che lì non ci fossero immagini  :sbat: (la fretta come sempre è una pessima compagnia). 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2018 19:27:38 »
@max1210, non devi giustificarti di niente. Scherziamo! Abbiamo tutti i nostri impegni e grazie invece per l'aiuto che mi stai dando ;-)

Posso rompere? :lol: Riusciresti a rifare l'immagine che mancava facendo vedere la freccia del cursore posizionata su Opzioni come in originale en-US?
Se non hai tempo non ti preoccupare, taroccherò in qualche modo l'immagine ;-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2018 21:28:32 »
Nessunissima rottura, figurati caro Michro :D.
Solo che c'è/ho un problema. Ho riprovato or ora con diverse frecce del cursore, ma nel momento in cui salvo l'immagine il cursore scompare, non so da cosa dipenda e perché. Riconosco che sono impedito (beh, come con Linux, d'altronde :P) usando ormai pochissimo Win, forse esiste qualche impostazione da cambiare ma non so dove mettere mano, mi spiace  :( :( 

Edit: ho aggiunto una freccia all'immagine. Non è come quella di Win, guarda se può andare (ergo, se è passabile) :( 
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 21:57:46 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2018 08:25:18 »
Ho riprovato or ora con diverse frecce del cursore, ma nel momento in cui salvo l'immagine il cursore scompare, non so da cosa dipenda e perché.
Dipende solo ed esclusivamente da quel pseudo-sistema operativo che si chiama Windows...  :P
Infatti non è possibile salvare il cursore nelle immagini (anche se ricordo che premendo un determinato tasto assieme al  tasto STAMP la serie Windows 9x/Me lo faceva tranquillamente).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare e gestire le password in Thunderbird
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2018 11:58:21 »
Ho riprovato or ora con diverse frecce del cursore, ma nel momento in cui salvo l'immagine il cursore scompare, non so da cosa dipenda e perché.
Dipende solo ed esclusivamente da quel pseudo-sistema operativo che si chiama Windows...  :P
Infatti non è possibile salvare il cursore nelle immagini (anche se ricordo che premendo un determinato tasto assieme al  tasto STAMP la serie Windows 9x/Me lo faceva tranquillamente).
Anche nel mio caso, pur avendo tre scorciatoie da tastiera su Mac per catturare le immagini (schermo intero, schermata parziale, finestra specifica) non cattura mai il cursore e in quel caso devo utilizzare un altro programma Mac chiamato "Istantanea" e far partire il timer di quel programma.

Ho taroccato l'immagine con la freccia riuscendo a inserire una freccia come quella Windows ;-)
Per Linux ho utilizzato il {for win,linux} per far vedere la seconda e la terza immagine agli utenti Linux altrimenti orfani di immagini (anche noi su Mac abbiamo solo la seconda e la terza immagine)
Non so se è il caso di fare le due immagini distinte per Linux (in originale non sono previste). Se sì, se qualcuno le fa le inserisco ;-)

Immagini inserite e approvato l'articolo. Se c'è qualcosa da correggere, segnalate e correggo.

@max1210, grazie per le immagini. Puoi eliminarle da Dropbox e salvarti la ghirba :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.