Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salvare pagine in "Menu segnalibri" anziché in "Altri segnalibri"  (Letto 1845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciao
avrei bisogno d'aiuto

Edit by michro: modificato titolo, era "segnalibri"
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2018 10:17:55 da michro »

Offline bobo779256

  • Post: 442
Re: segnalibri
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2018 07:40:54 »
qualche info in più?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: segnalibri
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2018 10:24:55 »
ciao
avrei bisogno d'aiuto
Effettivamente, se spiegassi quale problema stai riscontrando con i segnalibri potremmo cercare di darti una mano... Così è impossibile ;-)

Re: segnalibri
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2018 16:49:11 »
ciao
avrei bisogno d'aiuto
non ho capito bene come si usa questo forum, spero bene.

si tratta del segnalibri: fino a qualche giorno fa quando salvavo una pagina in segnalibri mi veniva ubicata in menu dei segnalibri,
ora invece mi vengono ubicate in altri segnalibri e ciò non mi va bene, potete aiutarmi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: segnalibri
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2018 18:30:50 »
Strano che ti salvasse la pagina nel menu segnalibri.
È da moltissime versioni che i segnalibri vengono salvati per impostazione predefinita in "Altri segnalibri" (una volta chiamati "Segnalibri non catalogati")
e, che io sappia, non c'è verso di cambiare quella destinazione.

Hai aggiornato alla versione più recente di Firefox da una versione obsoleta? Altrimenti non capisco come fosse possibile.

So che esiste un'estensione per decidere tu dove salvarli: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/default-bookmark-folder/
non la conosco in quanto non la utilizzo ma dovrebbe fare al caso tuo.

Re: segnalibri
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2018 18:54:19 »
58.0.1

grazie per la risposta

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: segnalibri
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2018 19:00:54 »
Prego.
Ho capito che utilizzi la versione più recente di Firefox ma chiedevo se la versione precedente in cui affermi che riuscivi a salvare i segnalibri nella cartella menu segnalibri fosse magari una vecchissima versione ;-)

Fai eventualmente sapere se l'estensione risolve il problema ;-)

Re: segnalibri
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2018 19:11:08 »
la versione mi è stata installata automaticamente qualche mese fa e mi ha sempre ubicato in menu sino a qualche giorno fa.
Circa l'estensione l'ho caricata, ma è in inglese e non ci capisco adeguatamente

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: segnalibri
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2018 19:45:10 »
Sto leggendo in giro per vedere se c'è soluzione al problema senza dover installare l'estensione ma al momento non sembra possibile...
Ho trovato questi due bug
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1432604 (Saving bookmark keep defaulting to "Other bookmarks" folder)
e in una delle risposte (del nostro Marco Bonardo che è uno sviluppatore Mozilla) si segnala che
Citazione
So, I tested Firefox 57, CTRL+D goes to the Bookmarks Menu, clicking the star goes to Other Bookmarks.
praticamente fino alla versione 57 con la scorciatoia da tastiera CTRL+D i segnalibri andavano in Menu segnalibri mentre facendo clic sulla stella andavano in Altri segnalibri.
Quindi evidentemente c'era una preferenza nascosta che permetteva questa variazione prima di Firefox 58 e che adesso non c'è più.
Bisogna solo sperare che gli sviluppatori vengano incontro alle esigenze dei molti utenti che hanno lamentato questo comportamento indesiderato ma non so quando potrà accadere.
Altra cosa che viene richiesta è che rimanga selezionata l'ultima cartella in cui si erano salvati i segnalibri senza dover andare ogni volta a intervenire nella finestrina che appare facendo clic sulla "stella".

Altro bug/richiesta per ottenere una preferenza per poter decidere dove salvare i segnalibri
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1412263 (Provide preference to change default folder for saving bookmarks)

Non ci resta che aspettare purtroppo...

Re: segnalibri
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2018 20:31:32 »
bene rimaniamo attesa, come rimaniamo in attese della possibilità di spostare le schede in basso sotto la barra degli indirizzi.
grazie mille e cordiali saluti.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: segnalibri
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2018 22:08:39 »
bene rimaniamo attesa, come rimaniamo in attese della possibilità di spostare le schede in basso sotto la barra degli indirizzi.
grazie mille e cordiali saluti.

Questo è fattibile: se cerchi nel forum è una richiesta di parecchi utenti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.