Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile reimpostare Firefox come browser predefinito dopo aggiornamento  (Letto 2203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sear

  • Post: 7
Ciao a tutti.
Ho Windows 8.1 e sono tutt'altro che un neofita, sia come utente di Firefox che dei computer in generale. Dopo l'ultimo aggiornamento di Firefox (58.0.1 64 bit), non riesco più a impostare Firefox come browser predefinito.
Provando tramite lo stesso Firefox, all'apertura, esce la schermata che potete vedere qui: https://www.dropbox.com/s/c8qu83drvtwgfk6/Screenshot%202018-02-01%2023.59.06.png?dl=0, e cliccando sulla prima opzione non accade nulla.
Se vado nel Pannello di Controllo e cerco di impostare manualmente, Firefox non compare affatto nell'elenco dei possibili programmi predefiniti! Lo stesso accade se provo a scegliere il programma predefinito a partire dal tipo di file o protocollo.
Ho cercato sia qui che su forum e siti di supporto stranieri, ma non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Secondo il mio modesto parere hai qualche problema nel registro di configurazione di win, ti consiglio di aggiornare win 8.1 a win10

Offline Sear

  • Post: 7
Questo laptop (Asus Zenbook) ce l'ho da quasi tre anni e non ho più la possibilità di passare a W10. In ogni caso non lo farei, perché all'epoca ci ho provato e dopo pochi giorni ho fatto retromarcia. W8.1 non è il miglior Windows, tutt'altro, ma il 10 è terrificante.
Comunque il S.O. non mi ha mai dato problemi e anche tutti gli aggiornamenti precedenti di Firefox (in tre anni, non pochi) non hanno presentato questo problema.

Offline Winfox

  • Post: 4535
Prova a cercare meglio su questo forum che ho letto diverse volte di questo problema.