Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."  (Letto 1817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ruffoni.luca

  • Post: 1
Buongiorno a tutti,
mi sta capitando un problema con la deselezione del browser predefinito in Firefox. All'avvio, quando appare la schermata di richiesta se impostare il browser come predefinito, viene deselezionata la voce "Verifica sempre all'avvio" e selezionato "Non adesso" per procedere oltre; nonostante questa operazione, ad ogni apertura del browser riappare sempre lo stesso pop up, come se non si fosse effettuato nessuna selezione in passato. Ho notato anche che direttamente dalle opzioni di Firefox la casella non è deselezionabile.  :sbat:  :sbat:  :sbat:

https://imgur.com/a/uLPp2

Premetto che, sono amministratore di sistema e il problema si verifica su due pc distinti con installati sistemi operativi diversi.

Si tratta di un bug che devono risolvere dallo sviluppo?

Grazie per il supporto che mi fornirete

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2018 11:40:52 »
Sinceramente non so se con Windows 10 basta questo oppure occorre intervenire sulle impostazioni di sistema:

https://support.mozilla.org/it/kb/browser-predefinito-windows-10

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2018 12:19:09 »
hai importato profili vecchi in questi pc oppure li hai creati ex novo?
e in caso, cosa succede se avvii firefox con un profilo pulito (togliendo la tua cartella profilo base)?
hai usato portable sullo stesso pc?

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2018 11:06:54 »
forse può essere utile anche la voce browser.shell.defaultBrowserCheckCount in about:config?

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2018 11:30:28 »
capita anche a me: con due profili creati nuovi oltre a default, dove invece la casella è spuntabile;
in about:config al parametro indicato nell'ultima risposta il valore che appare è 0 (profilo default)

FF52.6.0ESR

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2018 10:50:56 »
Dopo la richiesta di cuntactor che ringrazio ho visto che anche sul mio FF la casella non è spuntabile, però dopo un tempo quantificabile in ca.2 secondi: appena si apre la finestra sembra deselezionabile.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2018 18:33:54 »
esattamente: controllando meglio, la casella è spuntabile e nitida appena appare ma, diciamo un secondo dopo, non lo è più (=la spunta è fissa e la casella si offusca)
 :dislike:

l'ho battuta sul tempo: sfruttando il refresh della pagina con F5 ho deselezionato la casella cliccando nel secondo in cui rimane 'aperta'   :lol:
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2018 19:00:55 da cunctator »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Impossibile deselezionare "controlla sempre se Firefox..."
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2018 22:28:28 »
ok ma poi il problema immagino si ripresenti....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.