Autore Topic: Impostazioni non vengono salvate  (Letto 697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frondizi

  • Post: 134
Impostazioni non vengono salvate
« il: 11 Gennaio 2018 01:00:56 »
Ciao,
avevo scritto tempo fa un post per risolvere problemi di crash e blocchi dovuti al passaggio al nuovo Firefox Quantum 57.

Sono riuscito a poter utilizzarlo abbastanza stabilmente , facendo funzionare anche FDM downloader esterno per gli scaricamenti di file gestiti.
Avevo creato un profilo nuovo e caricato secondo istruzioni consigliate soltanto i file strettamente necessari del vecchio profilo ,  e istallando poche estensioni oltre quella per il download manager suddetto:

- Web Scrapbook , molto meno intuitivo nella gestione , rispetto all'ottimo Scrapbook non più funzionante e di cui tutt'ora ho da parte molti ritagli di pagine web che non sono ancora riuscito a poter utilizzare nel nuovo browser (avevo scritto allo scopo anche allo sviluppatore giapponese in inglese ma figurati se mi rispondeva).

- uBlock Origin

-  Estensione Enhancer for YouTube

Il problema che non sono ancora riuscito a risolvere è la smemoratezza del browser che perde sistematicamente le impostazioni e personalizzazioni non appeno lo chiudo e lo riapro.  Posso solo lasciare il tema di default ad esempio che mi può andare anche bene perché rispetta il colore scelto per le barre delle finestre Windows 10.  Gli altri temi non li mantiene.
Lo stesso vale per l'aggiunta di pulsanti alla barra di navigazione o anche nell'area a parte indicata dal pulsante con la doppia freccia. 
Di conseguenza se volessi istallare (non so neanche se ci siano estensioni compatibili ) qualche estensione per personalizzare gli elementi grafici ancora di più come si faceva in precedenza , a maggior ragione non è possibile.  Non mantiene neppure le varianti di base del tema Chiaro e Scuro.

Da cosa potrebbe dipendere?

Dimitri








Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni non vengono salvate
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2018 09:36:36 »
Ciao,
non so se può essere utile ma avevi già letto questo nostro articolo di supporto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni

Offline frondizi

  • Post: 134
Re: Impostazioni non vengono salvate
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2018 22:54:54 »
Ciao,
non so se può essere utile ma avevi già letto questo nostro articolo di supporto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni

Ciao,
Grazie,
no, questo qui non l'avevo mai letto.
 Ho risolto intanto il problema della impostazione del tema alternativo cancellando dal file user.js tutte le righe relative a impostazioni dei temi.
Però non è semplice individuare le altre voci nello script, ad esempio relative alla personalizzazione di elementi sulla barra navigazione e sull'area per tenere a portata di mano altri pulsanti.
Queste sono le aree dove ci sono problemi noti di mancato salvataggio delle impostazioni. Altre eventuali al momento non saprei.

Non vorrei buttare via tutto il file se possibile,  azzerando impostazioni che non hanno problemi.  Ma se è proprio necessario o la cosa più semplice...

Dimitri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.