Ciao,
avevo scritto tempo fa un post per risolvere problemi di crash e blocchi dovuti al passaggio al nuovo Firefox Quantum 57.
Sono riuscito a poter utilizzarlo abbastanza stabilmente , facendo funzionare anche FDM downloader esterno per gli scaricamenti di file gestiti.
Avevo creato un profilo nuovo e caricato secondo istruzioni consigliate soltanto i file strettamente necessari del vecchio profilo , e istallando poche estensioni oltre quella per il download manager suddetto:
- Web Scrapbook , molto meno intuitivo nella gestione , rispetto all'ottimo Scrapbook non più funzionante e di cui tutt'ora ho da parte molti ritagli di pagine web che non sono ancora riuscito a poter utilizzare nel nuovo browser (avevo scritto allo scopo anche allo sviluppatore giapponese in inglese ma figurati se mi rispondeva).
- uBlock Origin
- Estensione Enhancer for YouTube
Il problema che non sono ancora riuscito a risolvere è la smemoratezza del browser che perde sistematicamente le impostazioni e personalizzazioni non appeno lo chiudo e lo riapro. Posso solo lasciare il tema di default ad esempio che mi può andare anche bene perché rispetta il colore scelto per le barre delle finestre Windows 10. Gli altri temi non li mantiene.
Lo stesso vale per l'aggiunta di pulsanti alla barra di navigazione o anche nell'area a parte indicata dal pulsante con la doppia freccia.
Di conseguenza se volessi istallare (non so neanche se ci siano estensioni compatibili ) qualche estensione per personalizzare gli elementi grafici ancora di più come si faceva in precedenza , a maggior ragione non è possibile. Non mantiene neppure le varianti di base del tema Chiaro e Scuro.
Da cosa potrebbe dipendere?
Dimitri