Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Installare java in firefox 57  (Letto 3445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnFirefox

  • Post: 40
Installare java in firefox 57
« il: 26 Dicembre 2017 13:24:11 »
Ciao a tutti.

Ho la necessità di installare java su mozilla firefox versione 57/64 Bit su Windows 10.

Ho installato tutto dal sito ma non vedo il componente java nei plugin di mozilla, come posso risolvere?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2017 13:54:02 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Java

Citazione
A partire dalla versione 52 di Firefox è stato abbandonato il supporto a tutti i plugin NPAPI ad eccezione di Flash


Se ci indichi qual è la pagina che ti interessa, possiamo anche verificare che cosa ti serve e se il problema è risolvibile.

Offline UnFirefox

  • Post: 40
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2017 15:21:36 »
Quella guida l'ho già vista ma o non ci ho capito niente io o non funziona.

Allora sono andato con firefox sul sito https://java.com/it/download/ o scaricato e installato il java gratuito ma non compare nei plugin di mozilla, come mai?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2017 16:31:48 »
Questo perché, come ho cercato di spiegarti, il supporto ai plugin è stato eliminato da Firefox (ma anche da Chrome, per quel che ne so).

Quindi, non c'è modo di attivare Java in Firefox. Torno a domandarti: quale pagina web che fa uso di Java ti interessa utilizzare?

Offline UnFirefox

  • Post: 40
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2017 18:48:01 »
Nessuna pagina in particolare.  Mi serviva solo per vedere quali effetti visivi e se avevo dei miglioramenti su alcuni siti.
E comunque era una sorta di conoscenza in più visto che da quello che ho letto si può abilitare java su mozilla, il problema è come visto che non si capisce bene la guida oppure sono io che sbaglio qualcosa.

Offline Supermax17

  • Post: 15
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2017 20:21:35 »
Hai provato la versione ESR (( Firefox Extended Support Release (ESR) )) ???  :fx2:

ecco il link :
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/
 :D :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2017 00:10:25 »
E comunque era una sorta di conoscenza in più visto che da quello che ho letto si può abilitare java su mozilla

Per favore, mi dici dove l'hai letto? Io ti ho riportato testualmente un passo della documentazione ufficiale di Firefox in cui si afferma l'esatto contrario.

Mi serviva solo per vedere quali effetti visivi e se avevo dei miglioramenti su alcuni siti.

Il plugin Java serviva ad eseguire codice Java nelle pagine web, quindi per applicazioni specifiche. Non serviva a migliorare la visualizzazione né ad ottenere particolari effetti visivi.



Hai provato la versione ESR (( Firefox Extended Support Release (ESR) )) ???  :fx2:

Dalla versione 52 i plugin come Java non sono più funzionanti: ciò vale anche per la versione 52 ESR.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2017 00:16:54 da Underpass »

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2018 17:27:28 »
Ciao,
è passato parecchio tempo dall'ultima risposta, ma visto che c'è già la discussione continuo da qui...
Uso Firefox v.59 x64 e l'estensione Brief che è un'aggregatore di feed.
Sono uno dei quei casi in cui ero rimasto alle vecchie versioni perchè non volevo perdere l'uso delle mie vecchie e insostituibili estensioni ma che alla fine ho ceduto e aggiornato Firefox. Non sono completamente soddisfatto dei cambiamenti ma questo è un'altro discorso...
Quello che sto cercando di risolvere è il fatto che l'estensione Brief, mi sembra di aver capito, che per visualizzare nelle sue anteprime i video, tipo quelli di Youtube, usa Java. Potrei passare anche a Firefox x32 ma viste le politiche di Mozilla, non risolverei ugualmente il problema.
Avete qualche idea per riuscire a visualizzare i video nelle anteprime dell'estensione Brief? (Non ditemi di passare a ERS, non ditemi di cambiare estensione, questo lo so da me, ma sto cercando la soluzione per Brief con Firefox standard).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2018 18:31:55 »
Le ultime versioni dell'estensione Brief sono WebExtensions, non usano Java e sono compatibili con Firefox 57 e seguenti.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/brief/

Hai fatto una prova?

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Installare java in firefox 57
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2018 19:07:50 »
Hai ragione anche tu, ma già il fatto che uso Firefox v.59 per forza devo avere quella versione perchè le precedenti non sono compatibili.
Avevo pensato a Java (senza pensare che adesso le estensioni sono Webextensions) perchè alcune volte nella schermata nera (perchè non visualizza il video) esce l'avviso di abilitare Java.
Allora nulla... devo cercare un'altra causa.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.