Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con la tastiera  (Letto 2248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giannis1951

  • Post: 4
Problemi con la tastiera
« il: 10 Dicembre 2017 11:42:43 »
Da ieri, quando schiaccio il tasto maiuscola, se nella scheda in cui mi trovo, ho effettuato piu link entrando via via in nuove pagine, quando schiaccio il tasto Maiuscola, mi porta al link precedentemente visitato e cosi via.
Infatti, per scrivere in questp post le maiuscole non ho schiacciato il tasto maiusc. ma ho attivato il tasto Bloc Maiusc e poi l'ho disattivato per rircrivere in minuscolo.
Ho provato a cambiare la tastiera ma e' sempre la stessa cosa.
Ho provato a disinstallare Firefox e Reinstallarlo ed e sempre la stessa cosa.
Anche quando schiaccio il tasto ctrl senza nessun altro tasto lo schermo si rimpicciolisce.
Consigli non metto il punto interrogativo altrimenti torna indietro e si cancella quanto scritto, ma leggete la domanda come se ci fosse
 

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con la tastiera
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2017 11:58:22 »
Domanda: questa cosa ti accade solo con Firefox oppure rilevi l'anomalia con altri programmi installati sul sistema operativo?
Altra cosa: hai provato a lanciare Firefox in Safe Mode (clicca qui)?

Offline Giannis1951

  • Post: 4
Re: Problemi con la tastiera
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2017 13:15:44 »
Si, ho attivato in modalita' provvisoria e non funziona egualmente.
Grazie della collaborazione.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con la tastiera
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2017 15:34:48 »
È come se intervenisse una specie di modalità di accessibilità.
Posso chiederti di dare un'occhiata all'opzione in Firefox e di rimuoverla se attiva?
https://support.mozilla.org/it/kb/servizi-accessibilita

Offline Giannis1951

  • Post: 4
Re: Problemi con la tastiera
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2017 21:20:29 »
La risposta e' un po' lunga. Ma la mia esperienza puo' servire a qualcun'altro....magari fra 3 anni.
Dunque, oltre al difetto che ho menzionato sopra, il computer aveva anche un altro difetto ( da circa 10 giorni ). Ho windows 10 e quando cliccavo il tasto start, appena con il mouse entravo lell'area dove scegliere l'opzione ( scelta del programma nella colonna sinistra e scelta del programma fra quelli da me messi in quanto frequenti, nell'area destra ) la barra corrispondente all'area dove era entrato il mouse precipitava giu'. Se non e' chiaro potete visionare il video www.giovannismiraglia.it/Files/Cattura.mp4
Oltre a questo difetto il computer aveva anche il difetto che ho descritto sopra. Ma solo con Firefox e non con Chrome.
Allora ho pensato che i difetti fossero 2 ndistinti: Il primo quello di cui stiamo parlando ed il secondo che ho appena descritto.
Qualsiasi tentativo facevo per correggere, tra tutti quelli consigliati dal Forum microsoft Help, non aveva alcun effetto. E cosi' di tentativo in tentativo sono arrivato anche al tentativi di reinstallare in maniera pulita Windows 10, con tutte le implicazioni conseguenti ( lavorare fino a Natale per reinstallare tutti i programmi che avevo gia' installato.
Dopo quest'ultimo tentativo, ero sicuro che tutto dovesse funzionare, ma alla fine della installazione pulita del Windows10, c'era ancora lo stesso difetto. Quindi, piu' che prendere bun martello e demolire il computer non sapevo piu' cos fare ( Ho gia' demolito un portatile con Windows Vista, in cui per passare a windows 7 sono stato costretto a mettere una passwor sicura " maiuscole, minuscole, segni speciali etc". A un certo punto ( questa e' una mia colpa, che comumque non avrei avuto se non fossi stato costretto a mettere una passwd fra quelle preferite da Microsoft ) mi ha chiesto la password che avevo messo il giorno prima e che non ricordavo piu' bene. Quindi ho avquistato sulla rete un programma che diceva che poteva bypassare la password, ma neanche wuesto mi ha consentito di accedere al computer, quindi l'ho preso a martellate ). Fortunatamente il computer ha capito la gravita' del momento, e non sapendo meanche lui cosa fare mi ha mandato un messaggio tramite l'Antivirus (Avira) che mi diceva che c'era una connessione USM "maliziosa". Avevo solo una connessione USB in quel momento. Era una prolunga USB che mi serviva per usare la porta USB senza girare il computer e smanettare, ma di lavorare con tutta facilita' davanti al computer e seduto. Era installata da circa 2 anni e non aveva mai dato problemi, ne' "maliziosi" ne dichiarati apertamente. A onor del vero non era una semplice prolunga, ma un dispositivo in cui da un lato c'era una semplice connessione USB maschio e dall'altro una connessione USB femmina, ma inglobata in una semisfera di plastica ( che aveva a mio giudizio ) l'unica funzione di mettare in piano la presa femmina USB per facilitare il suo uso. Comunque, ho levato questa maliziosa prolunga USB. Non ci crederete, tutto si e' sistemato, il problema delle barre laterali che correvano da sole verso il basso ed il problema del tasto Maiusc che mi faceva tornare indietro le pagine Firefox.
Questo e' l'insegnamento. Comunque io ho reinserito la presa USB "maliziosa", e' inserita anche in questo momento. ma va tutto bene. Spiegatemi perche'. Buon lavoro ragazzi.

Offline bobo779256

  • Post: 442
Re: Problemi con la tastiera
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2017 21:32:54 »
Spirito maligno?



esci da questo cavo !!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi con la tastiera
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2017 19:05:28 »
Questo e' l'insegnamento. Comunque io ho reinserito la presa USB "maliziosa", e' inserita anche in questo momento. ma va tutto bene. Spiegatemi perche'. Buon lavoro ragazzi.

Non conoscendo il prodotto direi di non poterti spiegare alcunché, al massimo potrebbe farlo il suo produttore :)
L'importante è che tutto si sia risolto per il meglio ;)

Offline Giannis1951

  • Post: 4
Re: Problemi con la tastiera
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2017 19:42:01 »
Grazie, non volevo una spiegazione a qualcosa che non si puo' spiegare.
Certo che come le donne, anche i software e' molto difficile capirli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.