Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: perdita configurazione dopo ripristino  (Letto 944 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stevesteve

  • Post: 58
perdita configurazione dopo ripristino
« il: 30 Novembre 2017 09:30:14 »
salve,

mi sono fatto convincere, da un avviso che compariva in basso a sinistra e che avvertiva della lentezza di caricamento di firefox, ad eseguire il ripristino.

A ripristino eseguito, sembrava esserci tutto tranne le url memorizzate. Ad un certo punto ho chiuso firefox e, quando l'ho riaperto, è uscito "vergine" come se fosse la prima volta, con una sola finestra invece delle 6/7 che avevo memorizzato.

Ho provato a collegarmi con sync, ma non ha riconosciuto il mio indirizzo e-mail.

Ho spento e riacceso il pc, senza risultato.

Sono allora andato nella cartella "Dati precedenti di Firefox" e, dalla cartella 23yirvyt.default-1499688579946, ho copiato tutti i file (da addons a xulstore) lì esistenti nella corrispondente cartella sotto mozilla/firefox/profiles/n8q34pq3.default-1512026261608.

Non è cambiato niente.

Non ho ancora provato a copiare, oltre ai file, anche tutte le cartelle presenti sotto "Dati precedenti di firefox": potrebbe funzionare?

Non vorrei davvero cominciare tutto da capo, potete aiutarmi?

Grazie,

Stefano

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: perdita configurazione dopo ripristino
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2017 09:34:07 »
Ciao, sì, l'operazione di ripristino di Firefox riporta il programma ai valori predefiniti. Per maggiori informazioni puoi leggere qui:

La funzione di ripristino di Firefox

Per recuperare le precedenti impostazioni, prova, con Firefox chiuso, a ripristinare anche le cartelle e non soltanto i file.

Offline Stevesteve

  • Post: 58
Re: perdita configurazione dopo ripristino
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2017 10:12:32 »
grazie della risposta veloce.

1) Però le cartelle contenute in "Dati precedenti di Firefox" sono diverse da quelle sotto "Mozilla Firefox"
https://i.imgur.com/WOdebDm.png

2) perchè non riconosce più la mia mail su Sync?
« Ultima modifica: 30 Novembre 2017 11:34:44 da flod »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: perdita configurazione dopo ripristino
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2017 10:15:40 »
Ciao, guarda: non devi mettere le cartelle in quella dell'installazione del programma perché Firefox lavora per profili utente

http://support.mozilla.org/it/kb/Profili

Quindi dovrai spostare quelle cartelle all'interno della cartella del profilo appena creato.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.