Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: personalizzazione barra degli strumenti per firefox 57  (Letto 1024 volte)

Offline Schwanz

personalizzazione barra degli strumenti per firefox 57
« il: 28 Novembre 2017 10:43:11 »
avendo su windows 8.1 firefox stabile 56.2.0 e quello portable della versione 57, ho personalizzato la mia interfaccia della barra degli strumenti scaricando questo file zip creato da Aris https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases, ma ho un problema, avendo creato un profilo (usando profile switcher) per poter aprire appunto quello portable, ho notato che non mi ha impostato la stessa personalizzazione della barra degli strumenti rispetto a quello che apro dall'icona del desktop, come devo fare per fare in modo che anche su quello del profilo switcher mi imposti le stesse posizioni e stile del desktop? grazie

io li ho estratti in questa posizione:
C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Firefox57 Portable\mozillaitalia\profile\ko9fkk9k.portabile\Chrome
e dalla proprietà dell'icona ho inserito -no-remote -p "firefox57" dopo firerfox.exe

« Ultima modifica: 28 Novembre 2017 11:31:23 da Schwanz »

Offline miki64

• Moderatore
Re: personalizzazione barra degli strumenti per firefox 57
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2017 10:51:27 »
Le estensioni pre-Firefox 57 non funzionano su Quantum, questo lo sai, vero?
Comunque  per memorizzare le proprie personalizzazioni alla barra degli strumenti il file da copiare e incollare da un profilo all'altro è  xulstore.json

EDIT: ma hai fatto crossposting?  :x
Ti ho risposto ma poi ho trovato il mio post nel Cestino.
Evita il crossposting sennò non ti rispondo più, grazie.

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2017 11:07:36 »
scusa per aver cancellato il post, perchè avevo sbagliato sessione, lo volevo appunto pubblicare su firefox e non su mozilla portable e non potevo sapere che mi stavi scrivendo.

ti avevo detto che il portabile era solo  una prova per disegnare l'interfaccia e quando avrò terminato quello che piace a me, installerò firefox 57 stabile ed eliminerò quello portable. l'interfaccia non lo imposto con le estensioni, ma uso solo il file userchrome.css inserendo il codice di aris cancellando questa voce /* in qualche riga.

ma se questo percorso C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Firefox57 Portable\mozillaitalia\profile\ko9fkk9k.portabile\Chrome è del firefox desktop, dove sta la cartella di quello del profilo da switcher? quando su profile switcher ho creato il profilo, mi sono posizionato qui C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Firefox57 Portable\mozillaitalia\profile\ko9fkk9k.portabile e gli ho dato il nome firefox57.

« Ultima modifica: 28 Novembre 2017 11:19:22 da Schwanz »

Offline Schwanz

« Risposta #3 il: 28 Novembre 2017 11:32:25 »
mi sa che ho sbagliato percorso, dovevo forse creare il profilo da qui
C:\Documents and Settings\(nome utente)\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e da lì incollavo  all'interno della cartella ko9fkk9k.portabile tutto il profilo (del percorso C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Firefox57 Portable\mozillaitalia\profile\ko9fkk9k.portabile), giusto o mi sbaglio?
« Ultima modifica: 28 Novembre 2017 11:43:27 da Schwanz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2017 12:27:57 »
Giusto, ma tieni presente che ogni volta che mi postate un percorso di un profilo, io ho due difficoltà:
- da Windows Vista in poi non so più come Microsoft abbia deciso per le impostazioni personalizzate (magari se me la spieghi tu la differenza ci arrivo, visto che con Windows mi sono fermato a XP e il mio 10 l ouso pochissimo e in ogni caso il profilo ha un percorso non standard);
- non so mai se voi utenti avete il profilo in un percorso personalizzato.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2017 12:29:26 »
A prescindere dalla versione di Windows, si fa prima a parlare di %AppData% che:
 - corrisponde a C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming su Windows Vista o superiore (quindi anche 7, 8 e 10) (mentre %LocalAppData% ti porta alla cartella AppData\Local, nda)
 - corrisponde a C:\Documents and Settings\(nome utente)\Dati applicazioni su Windows Xp.

Offline Schwanz

« Risposta #6 il: 28 Novembre 2017 12:31:26 »
il percorso del profilo standard l'ha creato windows non io e non saprei risponderti sul perchè ha questo comportamento, non me ne intendo molto in questo campo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2017 12:44:09 »
A prescindere dalla versione di Windows, si fa prima a parlare di %AppData% che:
 - corrisponde a C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming su Windows Vista o superiore (quindi anche 7, 8 e 10) (mentre %LocalAppData% ti porta alla cartella AppData\Local, nda)
 - corrisponde a C:\Documents and Settings\(nome utente)\Dati applicazioni su Windows Xp.
E con questo post mando al diavolo i vari Local, Roaming e tutto il resto visto che il suggerimento è eccellente!
Grazie, Gioxx!, tutto chiaro adesso!!  :like:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Offline Schwanz

« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2017 11:07:58 »
vorrei sostituire queste cose:

1) l'icona di segnalibri/cronologia che ha una grafica talmente brutta di color verde
2) l'icona del mappamondo con l'icona del sito
3) la freccina del menù a tendina della cronologia di pagine visitate
4) vorrei avere la barra di progresso da mettere nella barra componenti aggiuntivi che sono riuscito a crearlo usando i codici di aris scaricando il suo zip da qui https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases
5) vorrei inserire le linee invisibili che vedete indicate nell'interfaccia di firefox56, e vorrei avere tutta la barra degli strumenti color grigio chiaro, queste le ho fatte con quel codice.
6) vorrei i pulsanti ricarica/stop separatamente esattamente come firefox56 e possibilmente con il stop che diventi grigio quando termina il caricamento che però quel codice non funziona in firefox57.
7) ingrandire i pulsanti nella barra navigazione.

questa è l'interfaccia quasi completata

linee da inserire e ingrandire i pulsanti

codici di firefox56 con stylish
Codice: [Seleziona]
/* RIMOZIONE EFFETTO OMBRA DELLE SCHEDE */
#TabsToolbar {
 -moz-appearance: none !important;
  box-shadow: none !important; }

/* PERSONALIZZA TEMA FIREFOX 3 THEME SU DEFAULT */
#toolbar-menubar {
 -moz-appearance: none !important;
  box-shadow: none !important;