Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Enigmail in italiano  (Letto 3671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guru

  • Post: 0
Enigmail in italiano
« il: 20 Gennaio 2004 07:54:58 »
Salve a tutti, ho visto sul sito enigmail.mozilla.org che non è disponibile la traduzione italiana di enigmail 0.8x, qualcuno sa dirmi quando sarà pronta?
Purtroppo ne ho bisogna perché senza la traduzione di enigmail non posso mettere mozilla in italiano, altrimenti mi da degli errori (dopo svariete prove sono riuscito a capire che era un problema di traduzione di enigmail).  :roll:

Grazie

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: Enigmail in italiano
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2004 08:22:01 »
Citazione da: Guru
Salve a tutti, ho visto sul sito enigmail.mozilla.org che non è disponibile la traduzione italiana di enigmail 0.8x, qualcuno sa dirmi quando sarà pronta?
Purtroppo ne ho bisogna perché senza la traduzione di enigmail non posso mettere mozilla in italiano, altrimenti mi da degli errori (dopo svariete prove sono riuscito a capire che era un problema di traduzione di enigmail).  :roll:

Grazie


Ciao, l'avevo iniziata e quasi conclusa l'anno scorso, poi l'ho abbandonata perché personalmente ho perso interesse per Enigmail (a favore del sistema integrato in Mozilla per la firma/cifratura) e perché sembrava che la traduzione non interessasse a nessuno.

Se desideri posso inviarti ciò che avevo fatto (praticamente avevo tradotto tutto, alla versione di allora, ma non è mai stata fatta una correzione. Parte della traduzione inoltre non funzionava).

Ciao,
Michele

Offline Guru

  • Post: 0
Gpg e mozilla
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2004 13:54:28 »
Scusa, ma con il sistema integrato in mozilla per la cifratura si può usare gpg?

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: Gpg e mozilla
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2004 14:54:34 »
Citazione da: Guru
Scusa, ma con il sistema integrato in mozilla per la cifratura si può usare gpg?


No, infatti ho abbandonato l'uso di gpg con le email. Enigmail funziona troppo male e gpg è troppo complesso nell'utilizzo manuale (non dal mio punto di vista, ma da quello di chi voglio far interagire con me).

Preferisco aiutare il mio interlocutore ad ottenere gratuitamente un certificato X.509 da Thawte, in modo che lo possa utilizziare per cifrare/firmare i suoi messaggi senza dover installare software aggiuntivo e senza dover cambiare mailer (X.509 è supportato da Mozilla Mail, Netscape 4, 6 e 7, e OE). Molto più pratico.

GPG invece lo utilizzo per firmare i file, compito che espleta egregiamente.

Ciao!
Michele

Offline Andrea_d

  • Post: 119
Re: Gpg e mozilla
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2004 23:45:04 »
Citazione da: dalco
Preferisco aiutare il mio interlocutore ad ottenere gratuitamente un certificato X.509 da Thawte, in modo che lo possa utilizziare per cifrare/firmare i suoi messaggi senza dover installare software aggiuntivo e senza dover cambiare mailer (X.509 è supportato da Mozilla Mail, Netscape 4, 6 e 7, e OE). Molto più pratico.


Aiuto, please!!! l'X.509 me lo sono creato a gennaio e non mi da problemi né con Outlook né con Mozilla 1.6.

In ufficio però (dove uso Outlook ma i colleghi sono fedeli ad Exchange) ho dovuto disabilitare l'invio automatico dei messaggi firmati perché gli altri non riescono a leggere la mail.

Ora, leggendo il tuo post mi sono ricordato che potrei installarlo anche su FF ma non riesco a portare a termine la procedura: ho ricevuto la mail con il link per prelevare il certificato ma la pagina non finisce di caricare.

Ho provato disabilitando AdBlock, sbloccando i popup ma non c'è verso, pagina bianca.

Come debbo fare?  :?

Ciao e grazie,


Andrea

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.