un saluto a tutto il forum.
ho seguito le istruzioni postate su questo blog
http://www.navigaweb.net/2015/03/disattivare-avvio-automatico-dei-video.html, non avendo trovato di meglio, per disattivare l' autoplay dei video sul web.
posto anche il txt nel caso il link non funzioni:
In Firefox bisogna però andare alla pagina dei componenti aggiuntivi dal menu principale o aprendo una nuova scheda all'indirizzo about:addons .
Dalla sezione Plugins, individuare quello chiamato Shockwave Flash e, dal menu a discesa accanto, cambiare l'opzione da "Attiva sempre" a "Chiedi prima di attivare".
[...]
Per la riproduzione automatica dei video in HTML5, con Firefox, non è necessaria alcuna estensione, bisogna solo modificare un parametro interno.
Aprire quindi una nuova scheda con indirizzo about:config, andare avanti premendo OK e cercare poi il parametro autoplay.
Si troverà quindi un'opzione chiamata media.autoplay.enabled che bisognerà modificare, con un doppio click, in false.
detto fatto, ho seguito la dritta e funziona bloccando veramente tutto...
...peccato però che adesso, su alcuni siti, i video che VOGLIO far partire non partano neanche con le cannonate...mi accade su virgilio e oggi anche su la7...
ho fatto anche delle ricerche
ma non ho trovato nulla...
penso che l' inghippo sia legato in qualche modo alla pubblicità prima del contenuto, perchè o lo spot resta fermo al primo fotogramma, oppure mi mostra un fotogramma nero, comunque con la scritta "pubblicità" in un angolo ed un bottone di play/pausa che non funziona, oppure nessun bottone...
qualcuno sa dirmi come ne esco?
grazie ciaoooooooooooooo.