Autore Topic: Pulsanti che non funzionano  (Letto 558 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mastodontic

  • Post: 3
Pulsanti che non funzionano
« il: 20 Novembre 2017 13:25:54 »
Scusate l'ignoranza e la poca tecnica. Ho un grossissimo problema dall'aggiornamento di FF. Da quando é nuovo cliccando sul vari pulsanti, il pulsante si "accende" ma cliccan do con il mouse non si ha nessun effetto. Per esempio sul pulsante del menu. Quindi non posso apportare alcun cambiamento...... Aiutoooo...... Oltretutto anche nelle pagine dei siti aperti se c'é un link non posso cliccare con il tasto destro e aprirlo in un'altra scheda o pagina. È vera,mente frustrante. Se uso explorer o chrome tutto funziona. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Offline mikkoty

  • Post: 40
Re: Pulsanti che non funzionano
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2017 15:22:06 »
non sei stato chiarissimo...


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Pulsanti che non funzionano
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2017 15:27:07 »
non sei stato chiarissimo...
...in effetti la richiesta è un po' confusa. Stiamo parlando di menu contestuali che si dovrebbero aprire facendo clic col tasto destro del mouse? Mi fai un esempio di un pulsante su cui fai clic e che non fa quello che dovrebbe fare?

Offline mastodontic

  • Post: 3
Re: Pulsanti che non funzionano
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2017 17:41:46 »
non sei stato chiarissimo...
...in effetti la richiesta è un po' confusa. Stiamo parlando di menu contestuali che si dovrebbero aprire facendo clic col tasto destro del mouse? Mi fai un esempio di un pulsante su cui fai clic e che non fa quello che dovrebbe fare?

Per esempio : se passo sul pusate del menu, questo si illumina ma cliccando non succede niente e non si possono cambiare impostazioni.  Altro esempio. Aprendo una mail dove c'è un link non è possibile aprirlo in un'altra pagina o scheda. I link nelle pagine dei vari siti non si possono aprire. ...non so se sono stato chiaro. ... ma non so come meglio fare

Offline mikkoty

  • Post: 40
Re: Pulsanti che non funzionano
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2017 18:27:37 »
Per esempio : se passo sul pusate del menu, questo si illumina ma cliccando non succede niente e non si possono cambiare impostazioni.  Altro esempio. Aprendo una mail dove c'è un link non è possibile aprirlo in un'altra pagina o scheda. I link nelle pagine dei vari siti non si possono aprire. ...non so se sono stato chiaro. ... ma non so come meglio fare

disattivare i componenti aggiuntivi, riavviare e riprovare...

ricordarsi sempre che i punti deboli di tutti i browser sono i componenti aggiuntivi...prevedere eventuali conflitti sulle migliaia di estensioni esistenti (ne creano ogni giorno di nuove) è praticamente impossibile

quindi prima prova da fare sempre è: disattivare componenti e riavviare



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Pulsanti che non funzionano
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2017 18:36:42 »
Giusto @mikkoty, segnalo il nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline mastodontic

  • Post: 3
Re: Pulsanti che non funzionano
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2017 11:32:15 »
Buongiorno ragazzi. Vi ringrazio per le vostre risposte. Questa mattina mi stavo apprestando a mettere in pratica i vostri consigli e..... E tutto é tornato a funzionare come prima, senza apportare alcuna modifica. Misteri dell'informatica. (almeno per me). Comunque mi é stato utile e farò tesoro. Grazie ancora. :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Pulsanti che non funzionano
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2017 12:50:46 »
Contenti che la situazione si sia "magicamente" risolta :-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.