Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox lentissimo dopo aggiornamento  (Letto 3174 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hastrid

  • Post: 1
Firefox lentissimo dopo aggiornamento
« il: 19 Novembre 2017 19:20:23 »
Buonasera!
Ho già letto e provato tutti i suggerimenti della pagina di aiuto, ma Firefox continua ad essere lento sia nello scorrimento che nell'apertura/chiusura delle varie schede e, ora che sto scrivendo, mi accorgo che è lentissimo anche nella digitazione.
Potrebbe dipendere dall'ultimo aggiornamento?
Sottolineo che la cosa non succede con Chrome, quindi non dipende dalla connessione.
Ringrazio chi mi vorrà aiutare. Ciao.
Hastrid

Offline cellula

  • Post: 3
Re: Firefox lentissimo dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2017 10:25:37 »
Confermo.
E ho disinstallato.
Vorrei lamentarmi pubblicamente dei cosiddetti aggiornamenti.
Intanto spesso capita di dover aprire il browser con una certa urgenza e lui si mette a fare le installazioni... che già fa vuotare le scatole
Poi mi chiedo, tutti questi aggiornamenti, ma sono sufficientemente collaudati? Il mio PC ha meno di un anno, è molto prestante, ha il sistema operativo tenuto in ordine, non ci sono state installazioni di strani programmi, serve per lavoro.
E come mai Firefox dopo l'aggiornamento diventa inusabile?
Di fatto l'ho disinstallato e passato, mio malgrado a Chrome, che funziona benissimo (per ora).
Saluti.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox lentissimo dopo aggiornamento
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2017 10:43:22 »
Ciao, ovviamente quando si rilasciano aggiornamenti è impossibile testare tutte le configurazioni esistenti al mondo e quindi può capitare che qualcosa non funzioni.

Vi consiglio di seguire questa procedura, senza tralasciare alcuno dei passaggi descritti in maniera da restringere il numero dei "colpevoli"

https://support.mozilla.org/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi

Offline cellula

  • Post: 3
Re: Firefox lentissimo dopo aggiornamento
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2017 10:01:23 »
Sinceramente... faccio prima a continuare a usare Chrome...
Mi spiace ma non sono uno "smanettone"... preferisco un app che installo e vada.
Peccato perchè passai a FF proprio per la velocità di apertura pagina e la "leggerezza".



Ciao, ovviamente quando si rilasciano aggiornamenti è impossibile testare tutte le configurazioni esistenti al mondo e quindi può capitare che qualcosa non funzioni.

Vi consiglio di seguire questa procedura, senza tralasciare alcuno dei passaggi descritti in maniera da restringere il numero dei "colpevoli"

https://support.mozilla.org/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Firefox lentissimo dopo aggiornamento
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2017 10:41:59 »
@cellula, ognuno è libero di scegliere quello che più soddisfa le sue esigenze e ci mancherebbe... ;-)

Non mi sembra però che i suggerimenti proposti nell'articolo che ha indicato @Underpass siano così complicati anche per chi non è, come dici tu, uno "smanettone" (ti posso garantire che molti di noi non lo sono) ;-)

Offline cellula

  • Post: 3
Re: Firefox lentissimo dopo aggiornamento
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2017 13:57:59 »
Forse il problema è capitato solamente al mio PC non so. Passai a FF perchè partiva subito ed era velocissimo.
Da un pò di tempo devo dire che ero l'unico in casa e i miei a lamentarsi di FF perchè sembrava più lento.
Ora, riprovando Chrome dopo molto tempo, devo dire che... avevano ragione. Anche sul PC di lavoro come a casa. Appena metto Chrome, parte all'istante ...una esperienza che non avevo più da tempo con FF e mi dispiace.
Ho disinstallato FF dal PC di lavoro e a casa non so se FF abbia avuto il nuovo aggiornamento (quello pessimo). Ho poco modo di usarlo. Verificherò appena potrò. Ma la sensazione è che FF si sia "appesantito".
Poi anche i link per le partite, complicato far andare Acestream o Sopcast... occorre smanettare... installare dei plug in... autorizzare.. insomma.. mi pareva un ottimo prodotto fino a che non è arrivato W10. Ora noto un bel pò di farraginosità.
Saluti.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.