Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sito ingannevole  (Letto 1781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Sito ingannevole
« il: 18 Novembre 2017 23:47:42 »
Da quando Firefox si è aggiornato a 57.0, quando apro dited.net mi appare

:cerca:

prima si apriva regolarmente come si apre regolarmente anche adesso con Edge.

Per caso 57.0 ha qualche filtro che prima non esisteva, questo problema lo riscontro anche, non sempre, in altri siti.

Grazie
« Ultima modifica: 19 Novembre 2017 14:51:25 da flod »

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Sito ingannevole
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2017 00:40:32 »
Ciao, anche se serve per illustrare il problema, ti consiglio di omettere il sito in questione.
Saltiamo il perché si comporta così, poiché non saprei darti una risposta. Ma si può facilmente risolvere in questo modo:

clicca su "Visualizza dettagli" > poi clicca su "ignorare il rischio".

A questo punto sotto la barra degli indirizzi ti apparirà un'altra barra, quindi scegli "Non è un sito ingannevole..." e non dovrebbe darti più noie ogni volta che tenterai di accederci.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Sito ingannevole
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2017 09:03:10 »
Ti ringrazio della guida, clicca su "Visualizza dettagli" > poi clicca su "ignorare il rischio".

Una volta entrato clicco anche sulla voce in alto a DS " non è un sito ingannevole", ma quando ritorno li mi ritrovo sempre la stessa pagina.

Io credo che se in Firefox mi fa questo scherzetto e in Edge NO, un motivo ci sarà,

Sono certo che i tecnici mi sapranno dare una dritta.

grazie cmq e buona domenica

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Sito ingannevole
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2017 09:23:32 »
Io credo che se in Firefox mi fa questo scherzetto e in Edge NO, un motivo ci sarà,
Non ho idea di cosa utilizzi Edge (probabilmente un servizio Microsoft), ma quella pagina è segnalata da Google come ingannevole.

Mozilla si limita ad utilizzare quel servizio di Google (vedi ultima riga), e non c'è molto da fare se non attendere che venga rimossa dagli elenchi se si tratta di un falso positivo.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Sito ingannevole
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2017 09:44:40 »
Esatto, è un servizio di protezione Google che Firefox si limita ad utilizzare. Poi come ti ho già detto, il perché il sito in questione sia finito in quella protezione purtroppo non te lo so spiegare.
Ciao, buona domenica a te!

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Sito ingannevole
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2017 11:08:19 »
Nel sito in questione c'è scritto che stanno "lavorando" per risolvere il problema, per il momento non c'è molto da fare se Google ritiene quel sito come "ingannevole"

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Sito ingannevole
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2017 11:19:15 »
In effetti io ho segnalato a Google che non è un sito ingannevole, tramite la procedura
che aprendo il sito ti appare.
Staremo a vedere

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Sito ingannevole
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2017 11:21:08 »
Però ti è stato chiesto se "gentilmente" modifichi (mascherando) il nome del sito nel primo post.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Sito ingannevole
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2017 13:28:18 »
Però ti è stato chiesto se "gentilmente" modifichi (mascherando) il nome del sito nel primo post.

Vero, e l'ho fatto.
Ma vorrei sapere, pura curiosità, come avrebbero fatto, l'amministratore ad esempio non ha fatto la tua richiesta,
chi voleva affrontare il problema capire  cosa stiamo analizzando se non ci si mette il nome del sito??

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Sito ingannevole
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2017 14:51:53 »
In questi casi l'unica accortezza è metterlo non attivo, poi basta fare copia e incolla per chi vuole verificarlo ;-)

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Sito ingannevole
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2017 12:31:52 »
In effetti io ho segnalato a Google che non è un sito ingannevole, tramite la procedura
che aprendo il sito ti appare.
Staremo a vedere

L'aver scritto è servito, almeno al momento. Da questa mattina il problema è sparito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.