Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ma dove sono i permessi?  (Letto 1743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 924
Ma dove sono i permessi?
« il: 16 Novembre 2017 11:18:23 »
Sarò matto, scemo, idiota e chi più ne ha più ne metta, ma non riesco a risolvere questo:



dice nessun permesso speciale associato, ok, ma dove si danno questi permessi speciali?
in impostazioni ho provato a cercare ma non so dove andare:




Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2017 11:22:05 »
Ecco qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni sulla pagina/

comunque, anche dove hai visto tu ci sono i permessi per altre azioni speciali (microfono, ecc.)

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2017 13:02:18 »
ok
sono arrivato qui



ma ora che si fa per la "connessione non sicura"? si mette consenti a tutto?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2017 14:28:44 »
https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-contenuti-non-sicuri

sbaglio o a quel link si parla di disattivazione temporanea?
quella la faccio sempre, non mi interessa, la temporanea, perchè ogni volta devo cliccare.

io invece sono QUI :freccia:


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2017 14:33:31 »
Scusami, potresti per favore scrivere qual è il problema che stai avendo? Sinceramente non ho ancora capito.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2017 15:12:33 »
Ci provo: vuoi evitare che venga mostrato il fatto che ci siano dei contenuti non correttamente sotto HTTPS? :?

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2017 16:42:22 »
ma come non è chiaro?
voglio che passi senza bloccarmi quella pagina



altrimenti ogni volta per visualizzare devo temporaneamente disattivare e sono click su click

c'è scritto che nessun permesso speciale è associato a quel sito, ebbene io voglio associare tutti i permessi possibili e immaginabili a quel sito, ma non riesco a capire dove.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2017 16:52:31 »
È una pagina liberamente accessibile? Se sì, puoi inserirla qui così da fare un test? In teoria non dovrebbe bloccarti alcunché nonostante ci possano essere degli elementi caricati da HTTP (perché dubito che eBay non abbia un certificato HTTPS valido).

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2017 11:01:56 »
me lo fa ogni volta che rimetto in vendita un oggetto su ebay, quindi il link preciso cambia ogni volta, magari pensavo di aggiungere nelle eccezioni una cosa tipo
https://pages.ebay.com/link/*

ma ancora non sono riuscito a capire dove si inseriscono link per le eccezioni (permessi speciali).

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2017 16:09:49 »
Prova a passarmi un qualsiasi link che replica l'anomalia, giusto per capire se anche qui capita e come possiamo aiutarti a risolvere ;)

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2017 09:15:25 »
te lo passo in privato, ma comunque è un link in cui ti chiedere l'accesso.
comunque fa così anche Iexplorer (e bisogna cliccare su Mostra tutto il contentuto.

rimane sempre la domanda però: in generale, dove posso inserire permessi speciali per qualsivoglia sito dicendogli di escludere https://www.nomesito.com*

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2017 12:38:45 »
Non mi ha richiesto l'accesso ma non mi ha neanche caricato alcunché oltre gli script di base della pagina, ma sono comunque riuscito a verificare che si tratta di un maledetto include di eBay su una risorsa non HTTPS: http://rover.ebay.com/roverimp/0/0/9?imp= (eccetera).

In realtà non si tratta di alcun permesso sbagliato o da fornire in più, è un semplice alert dovuto al fatto che ci siano caricamenti HTTP e HTTPS mescolati, nulla più, questo non dovrebbe impedirti di caricare completamente e correttamente la pagina, correggimi se sbaglio! :)

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2017 12:51:18 »
come si può vedere dalle immagini all'inizio di questo thread, se cclicco sul link ho pagina bianca finché non clicco su "i"-> connessione non sicura > disattiva teporanemente protezione

se non disattivo non vedo

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Ma dove sono i permessi?
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2017 16:06:58 »
Scusami se non avevo capito i passaggi da riprodurre, mea culpa!  :oops:
Ho riprodotto ogni cosa che hai detto, rilevo il tuo stesso identico comportamento ma -volendo provare a forzare l'importazione del certificato di eBay (così da evitare ogni alert e anche quel necessario clic sulla disattivazione temporanea dei controlli su HTTPS)- mi viene sempre risposto che il certificato è valido e che non è quindi necessario importare alcunché.

A questo punto non conosco (io) alternative per importare forzatamente qualcosa che in teoria non è necessario importare perché già approvata dal browser :?

(puoi verificare tu stesso, apri una nuova tab e digita
Codice: [Seleziona]
chrome://pippki/content/exceptionDialog.xul , quindi prova a inserire lì dentro l'URL che ti presenta quel problema, ti risponderà che il certificato è valido e che non necessita di essere importato).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.