Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 57 portatile: domande  (Letto 2475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Firefox 57 portatile: domande
« il: 16 Novembre 2017 09:38:58 »
Ciao a tutti,

ho installato l'ultima versione prima della 57, e vorrei provare la 57 senza però disinstallare la 56 (ho troppe estensioni che non sono compatibili); la versione portatile potrebbe fare al caso mio, ma - scusate la totale insesperienza al riguardo - prima di procedere vorrei essere sicuro di non fare pasticci, per cui ho alcuni dubbi che mi devo chiarire:

1) Mi dite un link "ufficiale" per scaricare la portatile?
2) Ci sono problemi di coesistenza 56 installata - 57 portatile?
3) Posso usare il file userchrome con la portatile? E può essere diverso da quello della 56 installata sul PC?
4) Posso usare estensioni diverse sulle due versioni?

Davvero mille grazie a chi mi chiarirà questi dubbi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2017 14:35:21 »
1) Mi dite un link "ufficiale" per scaricare la portatile?
2) Ci sono problemi di coesistenza 56 installata - 57 portatile?
3) Posso usare il file userchrome con la portatile? E può essere diverso da quello della 56 installata sul PC?
4) Posso usare estensioni diverse sulle due versioni?
1) Puoi provare la nostra versione standalone presente qui https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox , oppure una versione portable come quella di WinPenPack, fatta davvero bene.
2) Assolutamente no. Ma è sempre meglio un backup del proprio profilo, anche se tutto per adesso sembra filare liscio come l'olio.
3) Sì. Sì.
4) Ovviamente sì, soprattutto con WinPenPack hai un'autonomia dalla versione con l'installer ragguardevole.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2017 16:39:00 »
Scusami, il primo link... non vedo la portable (limite mio, sono sicuro...), e non trovo nemmeno la WinPenPack

Per il resto, grazie mille per le risposte (e per le belle notizie...), sei stato gentilissimo!
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017 16:49:18 da patrick25 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2017 19:29:50 »
http://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/files/Mozilla%20Firefox/57.0/firefox-57.0-it.win32.zip/download
e
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1316 (penso che a breve impacchetteranno la versioen 57 oppure puoi usare la funzione di aggiornamento nativa, dovrebbe funzionare).

Prego.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2017 12:04:54 »
Ah, il "32" mi aveva lasciato perplesso, perchè cercavo la 64bit.... comunque l'ho installato e oggi comincio a ... "esplorare".

Scusami, e ancora grazie (per la pazienza!)

 :fx:

Offline 1enry1

  • Post: 405
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2017 14:17:49 »


miki    scusa standalone in cosa differesci da una portable ?


Puoi provare la nostra versione standalone presente qui https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox

cioe non e' uguale alla portable ?


mentre quindi tra le versioni PORTABLE dici migliore tra tutte quella di winpeck ? c'e a 64 bit ?



grazieeee

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2017 21:57:24 »
miki    scusa standalone in cosa differesci da una portable ?
Sottigliezze.
Citazione
Una applicazione portabile è generalmente costituita da uno o più eseguibili binari a cui possono essere associati altri file e cartelle necessarie al funzionamento del software. Quando il software è costituito soltanto dall'eseguibile principale si parla più propriamente di programma stand-alone.

Puoi provare la nostra versione standalone presente qui https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox
cioe non e' uguale alla portable ?
Quasi, ma tu provale entrambe, la prova valer più di mille parole.
La versione di WInPenPack scrive ancora meno dati nel Registro di Windows rispetto alla versione standalone che pure non impatta sul Registro stesso.


mentre quindi tra le versioni PORTABLE dici migliore tra tutte quella di winpeck ?
Rispetto a PortableApps sì.


c'e a 64 bit ?
Non lo so, cerca e magari facci sapere.

Offline 1enry1

  • Post: 405
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2017 17:58:52 »

ottimo  come sempre, grazie.


quindi per entrambe le cose, basta che copio la vecchia cartella DATA nel nuovo  FF 57  vero ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2017 18:53:41 »
Quello che hai scritto non significa nulla, scusami.
Che cosa vuoi dire? Che cosa vuoi ottenere?
La cartella DATA esiste nei profili portatili di un determinato produttore (Portable Apps), ma non ad esempio nel profilo standard di Mozilla o di WinPenPack (dove si chiama USER)...  :?
Per scambiare tra questi programmi il profilo, devi copiare le giuste sottocartelle e i giusti file nelle relative cartelle del profilo di ciascuna di queste versioni.
Spero di essere stato chiaro.

Offline 1enry1

  • Post: 405
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2017 17:41:06 »


cavoli pensavo fosse uguale per tutti !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2017 19:42:28 »
Il contenuto sì, il contenitore pure, ma fa' attenzione perché la cartella che contiene il profilo ha un nome che cambia da programma a programma, tutto lì!   ;)

Offline 1enry1

  • Post: 405
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2017 16:23:32 »

cavolo grazie NON si finisce mai di imparare ... quindi NON e' detto che sia nella cartella DATA, gisuto ?


ciaoooo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2017 17:22:28 »
NON e' detto che sia nella cartella DATA che cosa?
Ti ripeto che il profilo  è sempre nella cartella dei dati, cerchiamo di capirci: quello che potrebbe cambiare è il nome della cartella che contiene la cartella del profilo.
Altrimenti sembra che io abbia scritto chissà quale sciocchezza...  :(

Offline 1enry1

  • Post: 405
Re: Firefox 57 portatile: domande
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2017 15:38:48 »


ottimo, grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.