sicuramente mi manderete a quel paese......però ci provo:
Cosa ne dite di Waterfox che ho visto citato in qualche post qui?
Io provvisoriamente l'ho installato (vedrò cmq anche la soluzione ESR !) e non è per niente male a parte che bisogna vedere se avrà un futuro!!!!
continuo a
ciao
A domanda si risponde poiché domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Ahimé purtroppo la cortesia stavolta si limita al rispondere e non include il dare la risposta sperata...
Devo rimandarti a leggere i seguenti articoli e a cercare altrove.
Waterfox potrebbe diventare una alternativa valida e funzionale alle tue esigenze, ma non ho certezze da offrirti sul suo futuro e sul suo sviluppo.
Waterfox si basa sul codice di Firefox, ma non è sviluppato e neanche mantenuto e supportato da Mozilla.
The future of programs that share code with FirefoxBy Martin Brinkmann on November 9, 2017 in Internet - Ghacks.net
Waterfox 55.2 update and roadmap releasedBy Martin Brinkmann on October 4, 2017 in Firefox - Ghacks.net
L'utilizzo di programmi che condividono del codice con Firefox senza però essere dei programmi ufficialmente riconducibili a Mozilla esula dalle finalità del presente Forum. {[(Quello che ho scritto è già una digressione, non chiedermi di proseguire oltre, per cortesia.)]}
scusate, anche io ho installato la nuova versione, ma ho rimesso la precedente versione, mi chiedo se si può disattivare l'aggiornamento di firefox tenendo la versione 56.0.2 almeno finchè cambieranno le funzioni delle estensioni in webextension per la versione 57?
Sì, la cosa è fattibile da un punto di vista tecnico.
Questo non implica che la cosa sia la soluzione ottimale e/o che sia consigliabile.
Tramite
about:config bisogna modificare i seguenti valori in
false:
app.update.auto
app.update.enabled
app.update.service.enabledSe vuoi evitare che anche le esensioni vengano aggiornate automaticamente, poi, ci sarebbero questi due valori da impostare a
false:
extensions.update.autoUpdateDefault
extensions.update.enabledSi può inserire il codice in un file user.js da salvare nella cartella del profilo.