Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: spaziatura icone segnalibri  (Letto 1158 volte)

Offline lorxx

spaziatura icone segnalibri
« il: 13 Novembre 2017 10:28:13 »
E ridai,per la seconda volta mi ritrovo la barra dei segnalibri con spazio doppio fra i vari segnalibri,cosa assai fastidiosa in quanto la tengo sempre aperta sulla sx dello schermo.Già una volta accadde e risolsi grazie al vostro aiuto utilizzando "stylish".Ho ricercato la discussione ma mettendo in pratica la soluzione di allora non ho concluso nulla.A questo punti richiedo di nuovo aiuto alla community per risolvere questo fastidioso inconveniente che mi risulta dare fastidio a parecchi.....Grazie anticipate
p.s.
ma non ci sono dei valori in "about:config" da modificare?

Offline Winfox

Re: spaziatura icone segnalibri
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2017 18:51:46 »
Valori in about:config no, non modificano l'interfaccia grafica: infatti la volta scorsa hai risolto con Stylish.
Hai provato in modalità provvisoria?
Uno screenshot?
Un link alla vecchia discussione?

Offline lorxx

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2017 22:56:54 »
Va aggiornata la sintassi del codice di quella vecchia discussione.

Codice: [Seleziona]
.sidebar-placesTreechildren::-moz-tree-row {
  height: 1.3em !important; }

.sidebar-placesTreechildren::-moz-tree-cell {
  border: 1px solid blue !important; }

I valori 1.3em e 1px sono di esempio, se non vanno bene modificali.

Offline lorxx

« Risposta #4 il: 13 Novembre 2017 23:32:28 »
Ho inserito come l'hai detto tu e nulla si è modificato.....a me interessa solo la spaziatura verticale.Adesso,rispetto a prima ,ho i segnalibri spaziati di un terzo in più

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 14 Novembre 2017 17:34:17 »
Hai provato a giocare coi valori come suggerito?

Offline lorxx

« Risposta #6 il: 15 Novembre 2017 08:50:14 »
Ho provato diversi valori,ma non cambia assolutamente nulla,forse sbaglio qualcosa durante la procedura

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2017 09:24:43 »
Ho provato diversi valori,ma non cambia assolutamente nulla,forse sbaglio qualcosa durante la procedura

Stai cercando di dare in pasto il codice suggerito a Stylish oppure stai usando lo userChrome.css?
Nel primo caso, stai seguendo la procedura sbagliata. Fai riferimento a questo vecchio intervento di Iceberg ma poi utilizza il nuovo codice suggerito: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59749.msg404106#msg404106

Offline lorxx

« Risposta #8 il: 15 Novembre 2017 11:01:14 »
Il post cui ti riferisci era quello vecchio in cui chiedevo la stessa cosa e che a suo tempi mi risolse il problema.Adesso faccio la stessa cosa con il nuovo codice ma non mi cambia niente.....Avrei anche fatto una schermata ma come faccio ad allegarla al post?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2017 11:02:09 »

Offline lorxx

Offline lorxx

« Risposta #11 il: 15 Novembre 2017 11:07:53 »
Dopo aver copiato e dato un nome clicco su salva e poi chiudo il browser.....e non cambia nulla.Sono sicuro di sbagliare qualcosa ma non so cosa.....

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2017 14:00:45 »
Fai la controprova e verifica se quel codice messo nel file userChrome.css funziona.
Il successore del vecchio codice è quello riportato sopra e in questi casi va:
https://support.mozilla.org/it/questions/1184056

Offline lorxx

« Risposta #13 il: 15 Novembre 2017 16:00:10 »
Allora:
ho seguito il consiglio di iceberg (che dio lo benedica!) e ho ottenuto il risultato sperato anche se fra ogni linea c'era una orripilante riga blu.........quindi ho riaperto il file userChrome.css e al pisto di 1px ho scritto 0px e tutto è tornato perfetto

Ancora grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2017 17:05:50 »
Che poi era quello che ti scrivevo qui:

Stai cercando di dare in pasto il codice suggerito a Stylish oppure stai usando lo userChrome.css?
Nel primo caso, stai seguendo la procedura sbagliata. Fai riferimento a questo vecchio intervento di Iceberg ma poi utilizza il nuovo codice suggerito: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59749.msg404106#msg404106

Contento tu abbia risolto :)