Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sync ? non sincronizza più !!!  (Letto 614 volte)

Offline luigi?

Sync ? non sincronizza più !!!
« il: 27 Ottobre 2017 12:08:41 »
Ho attivato Sync su un pc fisso e su un notebook Asus.
Su tutti e due ho lo stesso profilo (uno copiato sull'altro).
Tutti e due con FF 56.0.2 (64bit).
Tutti e due con WIndows 10 WFC.
Ho letto in un post che sync deve essere la stessa versione: io l'ho attivato al mattino su un pc e la sera sul notebook, e comunque non ho trovato dove dice che versione è!!
Per circa una settimana ha sincronizzato es.: se salvavo un segnalibro sul fisso poi me lo trovavo anche sul portatile.
Da due o tre giorni non lo fa più  :shock:
Sempre nel post di prima ho letto che bisogna lasciare il tempo che sincronizzi, ma io dopo un paio d'ore che stò al PC non vedo risultati  :(
Ho dato il via alla sincronizzazione diverse volte, ma tutto resta come prima.
Che devo fare?
Grazie.
Luigi

Offline anaconda68

Re: Sync ? non sincronizza più !!!
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2017 14:10:02 »
Ciao mi unisco anche io... Più o meno stesso problema. PC fisso e telefono Samsung Note 8 . Ambedue aggiornati ultima versione firefox. Sync è attivo . Mi sincronizza tutto meno gli accessi...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2017 16:51:18 »
Luigi: è abbastanza sconsigliato copiare i file e pretendere poi che questi funzionino correttamente, perché agli occhi dei due diversi browser sono la stessa cosa, anziché due profili separati. Prova, creando un nuovo profilo e non installandogli nulla a bordo, se collegandoti al tuo account Firefox Sync riesci a scaricare tutti i tuoi dati in maniera corretta.

Se cerchi nel forum, si è parlato di Sync poco tempo fa, sempre per problemi relativi a interi profili copiati e incollati così, in maniera "bruta", risolti proprio facendo le cose come si deve (profili ben separati, con Sync attivo, componenti aggiuntivi installati, ecc.).

Offline luigi?

« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2017 22:11:44 »
i due firefox sono stati creati più o meno un anno fa e sono stati aggiornati sempre tutti e due quando disponobile l'aggiornamento e hanno sempre funzionato!
Ho deciso di attivare Sync sui due profili solo un po più di una settimana fa e fino a due/tre giorni fa ha funzionato.
Provo di nuovo a cercare, anche se quelli che ho trovato prima di chiedere non ricordo parlassero di questo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2017 11:10:34 »
Intendevo che si avvicinano al tuo problema ;)
Prova anche a seguire il test suggerito, giusto per capire se hai realmente problemi di Sync con il tuo account! :)

Offline luigi?

« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2017 12:21:08 »
ieri sera era tardi e non ho potuto cercare le discussioni che hai suggerito, ma adesso che ho acceso il fisso senza avviare nessuna sincronizzazione ho trovato tutto a posto !!!
prima di chiudere nei segnalibri ho salvato un paio link nuovi, così a caso e me li sono segnati  :)
Stamattina sono anche quà  :D :D
Boh....vediamo se nel tempo si ripete?
Ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2017 11:53:44 »
Se dovesse ripetersi, proviamo certamente la strada suggerita (giusto per renderci conto se è un problema dell'account Sync o altro).
In ogni caso, tieni a mente che potresti pensare di separare ufficialmente i profili (con un attimo di pazienza e tempo libero) ;)