Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Azzeramento profilo dopo crash ; blocco di tutti i siti ; versione 56  (Letto 3210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frondizi

  • Post: 134
Re: Azzeramento profilo dopo crash ; blocco di tutti i siti ; versione 56
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2017 13:19:16 »
Ciao,
siccome Firefox andava di nuovo in crash ad ogni tentativo di scaricamento tramite il  Free download manager,
ho dovuto istallare (o probabilmente reinstallare) il mini browser nativo come richiesto da apposita pagina di dialogo e come spiegato in precedenza, per far ponte fra l'estensione  Free download Manager  e il programma vero e proprio istallato nel sistema.
Adesso i download sono ridiretti ma mi chiede di scaricare anche cose che non c'entrano niente col file da scaricare ad esempio una immagine dalla pagina web relativa oppure se annullo, chiede di salvarla con nome in seconda fase.

Non è così che deve funzionare normalmente, dovrebbe scaricare solo ciò che viene richiesto e quindi legato ad un percorso specifico.

Qualche idea di come far funzionare normalmente questo sistema di scaricamento gestito?

Grazie
Dimitri

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Azzeramento profilo dopo crash ; blocco di tutti i siti ; versione 56
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2017 20:19:24 »
Occhio, questa richiesta di supporto è riferita esclusivamente a FDM, non certo a Firefox.

Offline frondizi

  • Post: 134
Re: Azzeramento profilo dopo crash ; blocco di tutti i siti ; versione 56
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2017 22:03:59 »
Occhio, questa richiesta di supporto è riferita esclusivamente a FDM, non certo a Firefox.

Hai ragione, chiedo scusa.
Non ci avevo pensato.  Ho inviato un messaggio privato a Diabolik dato che conosceva una versione precedente di FDM.  Come gli ho scritto, ho anche aperto un ticket direttamente con i produttori del software ma per ora nessun aggiornamento.

Dimitri

edit : risolto anche il problema con il downloader esterno. Mi hanno risposto che per elimitare il problema degli scaricamenti "random" va istallato su firefox l'ultima versione della apposita estensione per scaricare con FDM. Mentre per l'altro problema ( richiesta di salvare con nome una volta annullato il download gestito)  bastava deselezionare una opzione nel menu di FDM.
Chiusa parentesi per  l'off topic.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2017 22:20:29 da frondizi »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.