Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La barra degli indirizzi non mostra suggerimenti  (Letto 2688 volte)

Offline deckard

Re: La barra degli indirizzi non mostra suggerimenti
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2017 09:44:09 »
@michro grazie per lo screenshot: purtroppo ho verificato e ho la medesima configurazione...

a questo punto comincio a credere ai dispettosi gnomi del Web...   :? :? :?
“browser.urlbar.maxRichResults” è impostato a 10?!?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2017 09:49:39 »
Ciao deckard, se lo stai facendo notare a me, la risposta (scontata, vista l'immagine) è sì. Perché?

Offline deckard

« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2017 10:02:38 »
Non sono stato abbastanza chiaro ed esplicativo, ma la domanda era rivolta a @fabio1972
Sto pensando a valori e impostazioni che possono influire sulla funzionalità.
Come il valore di “browser.urlbar.autocomplete.enabled” e di “browser.search.suggest.enabled” che volevo essere sicuro fossero impostati a true nel caso di @fabio1972
Non ho la granitica certezza che siano pertinenti ma volevo essere certo prima di escluderle e coì passare ad altre ipotesi. (Sherlock H...)

Offline fabio1972

Re: La barra degli indirizzi non mostra suggerimenti [RISOLTO]
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2017 15:57:47 »
Ciao a tutti, finalmente ho individuato il problema.

Ho ricreato un nuovo profilo vergine e la barra degli indirizzi è tornata a fornire suggerimenti.

Avevo già escluso le estensioni quindi mi sono concetrato sul recupero dei file con i dati personali (pw, preferenze ecc.) come descritto qui

https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo

Ho spostato i file dal vecchio profilo al nuovo uno alla volta, riavviando FF ogni volta per verificare il comportameto della barra.

Una volta caricato il file places.sqlite, la barra ha smesso di nuovo di funzionare.

Da documentazione questo file contiene: tutti i segnalibri di Firefox, l'elenco dei file scaricati e l'elenco dei siti web visitati.

Mi sono quindi limitato a creare i segnalibri a mano, lascinado perdere il resto.

Tutto funziona a regime ora :D :D :D

Evidentemente qualche download o qualche sito visitato mi aveva giocato un brutto scherzo.

Grazie a tutti per l'aiuto! :-)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2017 18:41:16 »
Contenti che tu abbia risolto :-)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2017 16:11:27 »
Rapido consiglio per il futuro (anche se ti auguro non capiti mai più): potevi esportare i segnalibri e importarli senza fare a mano, passando per il gestore dei segnalibri integrato in Firefox e facendogli creare un file json o HTML da importare nel profilo pulito ;)