Autore Topic: <P> Servizi per l'accessibilità  (Letto 1949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Servizi per l'accessibilità
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2017 11:02:39 »
Bravo e grazie :-)

Uniche segnalazioni da parte mia (due giusto per uniformità):

Citazione
=Che cosa sono i servizi per l'accessibilità di Firefox=
Il servizio per l'accessibilità di Firefox sono tecnologie presenti all'interno del browser che abilitano applicazioni di terze parti attive sullo stesso dispositivo ad ispezionare, monitorare,

==Applicazioni specifiche di tipo shareware o freeware==
Mozilla non supporta né promuove questo utilizzo dei servizi per l'accessibilità e suggerisce ai produttori di questi programmi di migrare ad un più appropriato utilizzo della tecnologia delle estensioni per il browser.
le due "d" eufoRiche :-D

Citazione
==Che cosa significa la visualizzazione dell'indicatore dei servizi per l'accessibilità==
# Trovare la sezione "Accessibilità" e controllare il valore alla voce "Istanziatore accessibilità".
{note}
eliminare quel "{note}" altrimenti tutto quel che segue assume la connotazione di un'infinita nota (che non c'è più rispetto alla versione precedente) ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Servizi per l'accessibilità
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2017 12:29:14 »
Citazione
I servizi per l'accessibilità di Firefox sono tecnologie presenti all'interno del browser che abilitano applicazioni di terze parti attive sullo stesso dispositivo a ispezionare, monitorare, visualizzare e modificare il contenuto della pagina web ospitato all'interno di Firefox.
che sia il caso di mettere un più generico "di una pagina web ospitata ecc."

Paragrafo: Malware e adware
Citazione
I servizi per l'accessibilità possono essere innescati anche dalla presenza di malware per monitorare il comportamento degli utenti o accedere ad informazioni riservate sul Web.
me l'ero persa... :)

Una domanda che non c'entra con la traduzione ma è solo perché vorrei capire:
Paragrafo: Plugin antivirus e antimalware per il browser
Codice: [Seleziona]
La raccomandazione di Mozilla è di disattivare queste caratteristiche aggiuntive degli antivirus se esse si appoggiano ai servizi per l'accessibilità. dove vanno disattivate le caratteristiche aggiuntive? sono componenti aggiuntivi installati dagli "anti" in Firefox o controlli che gli "anti" fanno ad esempio monitorando un lettore di schermo?

Per il resto mi sembra tutto ok. Se poi vuoi approvare o attendere un passaggio di Miki decidilo tu ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Servizi per l'accessibilità
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2017 12:38:11 »
Al di là del fatto che a me questa damnatio delle d eufoniche non piace, non fosse altro che perché io così parlo e così scrivo, questi addon degli antivirus andrebbero disattivati nella configurazione stessa del programma. A volte hanno nomi come "download protection" e cose così.

https://support.mozilla.org/it/kb/servizi-accessibilita/revision/153473

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Servizi per l'accessibilità
« Risposta #19 il: 29 Novembre 2017 12:58:54 »
a me questa damnatio delle d eufoniche non piace, non fosse altro che perché io così parlo e così scrivo,
e anch'io parlo e scrivo così! Siete voi e le dannatissime regole imposte per uniformità nelle traduzioni SUMO che mi avete costretto ad adeguarmi :P

Come le segnalavate a me così le segnalo io. Chi di "d" euforica ferisce... :mrgreen:

Tornando a noi. Per me puoi approvare ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.