Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: scaricamento immagini senza estensione  (Letto 1344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simonetor

  • Post: 5
scaricamento immagini senza estensione
« il: 13 Ottobre 2017 10:25:31 »
Ciao a tutti,
mi rivolgo al forum perchè da alcuni giorni Firefox su mac osx mi dà un insolito problema che prima non si era mai verificato.. se su google images scarico un immagine (ad esempio jpeg) su desktop mediante trascinamento, l'immagine salvata mi risulta senza anteprima (icona bianca) e senza estensione.. se vado manualmente a rinominarla aggiungendo .jpg dopo è tutto a posto..
premetto che uso firefox da svariati anni e questo problema è sorto soltanto in questi giorni, non ho cambiato nulla tra le settings nè del sistema operativo nè di firefox stesso..
Grazie a chi potrà aiutarmi
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: scaricamento immagini senza estensione
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2017 12:34:56 »
Non riscontro il problema su El Capitan e la versione più recente di Firefox.

Quando fai clic col tasto destro del mouse su un'immagine su Google e nel menu contestuale scegli "Salva immagine con nome...", nella finestra Mac per il download ti compare in basso nel menu Formato: "*.jpg; ecc."?

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Hai provato a verificare se riscontri lo stesso problema utilizzando Safari?


Offline simonetor

  • Post: 5
Re: scaricamento immagini senza estensione
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2017 09:46:35 »
Ciao Michro grazie per la risposta,

ho fatto i vari test: