Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter  (Letto 625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19207
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017 16:41:04 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19207
Re: Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2017 18:17:21 »
Anche questo articolo era scritto un po' così così e mai aggiornato...
Mi sono basato sul relativo articolo per Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Mozilla%20Crash%20Reporter per cercare di renderlo più fluido e attualizzarlo e ho inserito anche alcune immagini che in originale non c'erano.

Per cortesia, oltre a un controllo generale, mi servirebbe capire se i percorsi per arrivare alla cartella "Crash Reports" di Thunderbird su Win XP/7/8 (il 10 non c'è) e Linux, sono corretti.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-mozilla-crash-reporter/revision/147272

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23127
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2017 18:28:01 »
Su Linux la cartella è giusta: .thunderbird/Crash Reports/

Non ho un'installazione di Tb su Windows, ma presumo che sia corretta.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29655
Re: Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2017 20:14:37 »
Non posso verificarlo su Windows neppure io.

Citazione
La cartella Crash Reports contiene due ulteriori cartelle: pending e submitted. La cartella submitted
No, inizia per piacere con il descrivere la cartella pending (che poi è anche quella che si vede per prima, in ordine alfabetico) e solo dopo descrivi la cartella submitted.

Per il resto,  :like: !


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19207
Re: Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2017 10:07:24 »
Citazione
La cartella Crash Reports contiene due ulteriori cartelle: pending e submitted. La cartella submitted
No, inizia per piacere con il descrivere la cartella pending (che poi è anche quella che si vede per prima, in ordine alfabetico) e solo dopo descrivi la cartella submitted.
Accontentato ;-)
Diff
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-mozilla-crash-reporter/compare?locale=it&to=147319&from=147272

Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-mozilla-crash-reporter/revision/147319

Ci sarà qualcuno che mi può verificare i percorsi su Windows e magari la procedura per Windows 10 che vorrei inserire alla faccia dell'articolo originale... Provo a cercare in internet.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19207
Re: Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2017 11:32:33 »
Ho trovato questa pagina della KB di MozillaZine
http://kb.mozillazine.org/Breakpad#Location_of_crash_reports
per individuare la posizione della cartella "Crash Reports" e per Thunderbird su Windows il percorso indicato è
Codice: [Seleziona]
%APPDATA%\Thunderbird\Crash Reports\ quindi almeno per WinXP/7/8 è così e presumo che non sia cambiato in Windows 10 (che senso avrebbe?).

A questo punto chiedo conferma se su Windows 10 valga questa procedura per Windows 7
Citazione
{for win7}
# Aprire il menu {button Start} di Windows.
# Nella casella Inizia ricerca, digitare {filepath %APPDATA%\Thunderbird\Crash Reports\} e premere {key Invio}.
{/for}
In Win 10 il menu Start so che è stato ripristinato, il campo di digitazione per la ricerca si chiama ancora "Inizia ricerca" o è "Avvia ricerca"?
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017 11:38:19 da michro »


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19207
Re: <P> Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2017 16:45:08 »
Grazie Underpass :-)
Avevo utilizzato anch'io il portale linguistico Microsoft ma chissà perché non ho pensato di selezionare "Windows" anziché "Tutti i prodotti" e mi dava tutti i risultati spalmati su più pagine... Sono anziano...

Ho inserito le istruzioni Win 10 e approvato. Se c'è ancora qualcosa che non va avvisatemi e correggo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29655
Re: <P> Thunderbird - Informazioni su Mozilla Crash Reporter
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2017 17:09:18 »
Approvo l'approvazione!  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.