Per quanto riguarda la prima segnalazione, va bene, mi ero lasciato condiziona dalla voce dell'interfaccia nella finestra Proprietà del calendario.
Per la seconda osservazione, non è sufficiente aver indicato l'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/modificare-preferenze-calendario nel passaggio precedente?
Ogni calendario ha un insieme di proprietà (nome, colore, posizione, E-mail, ecc.) che possono essere modificate o impostate. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle proprietà del calendario, leggere l'articolo [[Changing calendar preferences]].
o preferisci che vada riscritta così?
Ogni calendario ha un insieme di proprietà (nome, colore, posizione, email, ecc.) che possono essere modificate o impostate. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle proprietà di un calendario e su come aprire la finestra Proprietà, leggere l'articolo [[Changing calendar preferences]].
Secondo me è sufficiente. Mi sembra ridondante ripetere in questo articolo un passaggio tipo
Per aprire la finestra Proprietà del Calendario Google, nella parte sinistra della scheda Calendario fare doppio clic su Calendario Google oppure fare clic sul Calendario Google nell'elenco per evidenziarlo e selezionarlo, fare quindi clic sul menu {menu Modifica} di Thunderbird e selezionare {menu Proprietà calendario…}.
tra l'altro, non utilizzando il calendario google (e non essendo al momento intenzionato a installarlo), non so qual è il nome visualizzato di quel calendario nell'elenco dei calendari.
Fammi sapere e grazie come sempre